Ci si attendeva un Vado rinfrancato dalla sosta natalizia, per vedere un primo abbozzo di fisionomia dopo l'arrivo in panchina di mister Sesia.
Invece i rossoblu sono andati incontro alla peggiore prestazione dell'anno, cedendo 3-0 al Comunale sotto i colpi della Sanremese.
Il tecnico ex Asti aveva preannunciato la possibilità di subire qualche rete in più, al netto di una proposta offensiva maggiormente intrigante, invece ieri Bondioli e compagni sono apparsi abulici in attacco e soprattutto tremendamente fragili in difesa.
Il primo gol è arrivato da calcio piazzato, il secondo da una lettura superficiale (sorpreso anche Bellocci, vero baluardo nel girone di andata), mentre i matuziani han chiuso i conti in ripartenza con i rossoblu inutilmente protesi in attacco.
Tra le reti subite ieri e i due gol incassati a Biella, sono ben cinque le marcature concesse agli avversari nelle ultime 3 gare. Più del quaranta percento nel computo delle sfide fino ad ora disputate. Un dato su cui riflettere con ancora più attenzione dopo l'aggancio del Ligorna alla vetta.