Il Comune di Carcare mette in sicurezza gli impianti sportivi, concentrandosi in particolare sulla tensostruttura di via Cornareto e sul palazzetto dello sport, dove lo scorso dicembre una partita del campionato Under 19 maschile di pallavolo fu rinviata a causa di una pozza d’acqua al centro del campo.
I lavori partiranno dalla tensostruttura, gravemente danneggiata dalla grandine dell’estate scorsa. "Dopo la lunga trattativa con l’assicurazione e il completamento dell’iter tecnico – spiega il sindaco Rodolfo Mirri – la copertura sarà sostituita con un costo di circa 35mila euro. I lavori dovrebbero iniziare la prossima settimana e durare, auspicabilmente, una quindicina di giorni".
Tra la fine di gennaio e i primi giorni di febbraio sarà il turno del palazzetto dello sport. "In questo caso – aggiunge Mirri – la spesa prevista supera gli 80 mila euro. Dopo aver già provveduto a pulire completamente le grondaie, interverremo sul sistema di raccolta delle acque piovane, principale causa delle infiltrazioni".
Con questi interventi, l’amministrazione comunale punta a garantire la sicurezza e la piena funzionalità di due strutture fondamentali per lo sport del paese, prevenendo futuri disagi e danni.