Inizio amaro per i Pirates 1984 nella gara interna inaugurale della stagione IFL2 2026.
Dopo il risultato finale non c è dubbio che gli ospiti arrivati da Torino, i Reapers, sono la squadra più completa di questa stagione e quindi la franchigia “da battere”.
Il tabellone del Pirates field viene usato solo nel primo tempo infatti il 7-24 finale verrà sviluppato nei primi due quarti, grazie ai big play del duo d’attacco torinese Scaglia, veterano QB e valore aggiunto di Torino e il suo WR Ruffinato.
Per i Pirates sugli scudi Matteo Bruno chiamato causa importanti defezioni al doppio complicato ruolo LB/RB, il quale regalerà ottimi tackle in difesa e la maggior parte dei primi down Pirates con le sue corse centrali. Il roster è più lungo e completo quello dei Reapers e la differenza alla lunga si sente.
I tre touchdown e il field goal portano i nomi di Ruffinato, Sitra e Brun con il suo calcio da 3 punti.
Per i liguri qualche errore di troppo in attacco sul gioco aereo con dei turnover che spezzano il fiato all’attacco e richiama la difesa subito in campo dando poco tempo per rifiatare, anche se l’unico touchdown di giornata arriverà grazie ad un bel “deep pass” di QB Baidal per il veloce e scatenato WR Delfino.
Nel secondo tempo Torino inizia a giocare giustamente con il cronometro per fase
passare tempo e chiudere la gara senza troppi affanni, di conseguenza i padroni di casa non riusciranno più a recuperare il risultato ormai compromesso, anche se un piccolo miglioramento sui blocchi della Oline per il running game si è notato piacevolmente.
Troppi gli infortuni sponda Albisola, molto completi in ogni reparto i torinesi, questa può essere in definitiva la lettura di questa piacevole gara di inizio stagione.
Settimana prossima in week 2 altra gara interna per i Pirates 1984, questa volta contro la squadra più blasonata d’Italia, i Seamen Milano.
Sempre live alle 14.30 con diretta su Rete7, FIDAF TV e sul canale YouTube dei Pirates1984 e in replica il lunedì sera alle 21.00 sempre su Rete7.





