Calcio - 17 agosto 2026, 13:45

Calcio | E' Giacomo Calvini il nuovo allenatore della Juniores dell’Ospedaletti

Calvini affronta la sua prima esperienza alla guida di una Juniores di Eccellenza con l’obiettivo di costruire un gruppo e accompagnare i giovani verso la prima squadra.

Giacomo Calvini

Giacomo Calvini

Giacomo Calvini, il nuovo allenatore della Juniores dell’Ospedaletti nella stagione 2026/2027, che vedrà i giovani orange impegnati nel campionato regionale di Eccellenza.

Nel presentarsi in vista della nuova avventura, Calvini ripercorre il proprio percorso nel calcio ponentino e racconta gli obiettivi con cui si appresta ad affrontare la nuova stagione alla guida della Juniores orange.

Classe 1991, Calvini è un nome noto del calcio ponentino. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Taggia, Sanremese, Bordighera, San Stevese, Don Bosco Vallecrosia Intemelia, Atletico Argentina, Camporosso e Ospedaletti.

“Il mio primo pensiero va alla società, che ringrazio per avermi dato questa opportunità – commenta Calvini – sono un allenatore giovane: per me sarà la prima esperienza alla guida di una Juniores di Eccellenza e rappresenta una sfida molto stimolante”.

Il nuovo tecnico orange guarda quindi alla costruzione del gruppo come primo passo della nuova stagione: “Il primo obiettivo è creare un bel gruppo e un ambiente in cui stare bene insieme, così da mettere la squadra nelle condizioni di esprimersi al meglio”.

“Una volta costruita questa intesa – aggiunge Calvini – cercheremo di toglierci delle soddisfazioni, con l’obiettivo di accompagnare tanti ragazzi in prima squadra e permettere loro di confrontarsi con il calcio dei grandi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU