Volley - 11 novembre 2015, 10:52

Pallavolo Maschile: con due vittorie il San Pio X Loano Volley in vetta alla classifica nella Serie D

Pallavolo Maschile: con due vittorie il San Pio X Loano Volley in vetta alla classifica nella Serie D

E’ iniziato nel miglior modo possibile il campionato regionale di  pallavolo maschile di Serie D per San Pio X Loano Volley  che ha battuto in casa per 3 set a 1 l’Avis Carcare (18/25 25/18 25/20 28/26) e in trasferta  per 3 set a 2   (25/18 24/26 25/13 22/25 11/15)  il Celle Varazze Volley.

La prima vittoria casalinga dei ragazzi allenati da Bruno Croce è stata schiacciante ed ha messo in evidenzia le grandi doti e potenzialità di una squadra che ci crede, ha voglia di vincere e desidera che anche i suoi tifosi credano in lei.

 

L’Avis Carcare è stata letteralmente travolta dal gioco dei loanesi e già dal secondo set è stato piuttosto chiaro come la squadra di casa avesse messo in crisi gli avversari, relegandoli al ruolo di perenne difesa.

Sicurezza, riflessi pronti, spirito d’iniziativa, forma fisica eccellente ed organizzazione di squadra, le caratteristiche che hanno reso i ragazzi del Presidente loanese Massimo Bosco protagonisti indiscussi dello scontro.

 

La seconda partita del campionato è stata giocata in trasferta contro il Celle Varazze Volley. Con una prestazione di carattere il San Pio X Loano Volley  rimonta di due set e vince in trasferta al tie-break. Così i loanesi vincono la seconda partita consecutiva. Dopo i tre punti di Loano, ne arrivano due dal match  contro il Celle Varazze Volly al termine di una partita bellissima e combattuta fino all’ultimo pallone che mantiene i ragazzi di Bruno Croce in vetta alla classifica, con  5 punti a pari dei genovesi di Olympia Pgp.

 

Ecco la lista dei giocatori utilizzati da San Pio X Loano Volley nelle prime due partite:

Nicolò Nari, Luca Ortacchi, Matteo Giaimi, Andrea Roggero (capitano), Paolo Spoladore, Federico Quai, Andrea Iebole, Francesco Capello, Alessio Roggero, Luca Sanna, Marian Mocanu, Stiven Velez.

 

Bruno Croce – Allenatore (terzo grado),

Totò Salvatore Castiglia – Vice Allenatore,

 

Massimo Nari – Dirigente,

Marisa  Sattanino – Dirigente,

Massimo Bosco – Presidente Società San Pio X Loano Volley.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU