Basket - 10 febbraio 2016, 11:01

Basket, continua il sogno del Basket Albenga, al Palamarco cade anche il Valpetronio. Il presidente ingauno Colonna: “Una bellissima vittoria davanti a tanti nostri tifosi”

L’Albenga della palla a spicchi si conferma super anche nello scontro al vertice contro il Valpetronio. Il presidente Alessandro Colonna elogia i suoi ragazzi capaci di sopperire alle assenze di Giulini e Borgna e, a proposito dell’episodio costato la squalifica a quest’ultimo, afferma: “La mia società nutre tutti i dubbi del caso sull’accaduto ma rispetta comunque il verdetto e ne prende atto”.

Basket, continua il sogno del Basket Albenga, al Palamarco cade anche il Valpetronio. Il presidente ingauno Colonna: “Una bellissima vittoria davanti a tanti nostri tifosi”

La stagione del Basket Albenga, giornata dopo giornata, sta continuando ad assumere i contorni della favola. Nel fine settimana è arrivata l’ennesima vittoria per i ragazzi di Coach Piero Romano, abili a superare davanti ai propri tifosi il Valpetronio 63-58. Non c’è tempo però per cullarsi sugli allori, ad attendere dietro l’angolo la società guidata dal presidente Alessandro Colonna, c’è la partitissima di sabato sera contro il Busalla. Proprio il big match tra le due prime della classe, è stato uno degli argomenti trattato da Colonna ai nostri microfoni assieme alla bella affermazione di domenica. Senza dimenticare un piccolo sassolino, relativo al caso Borgna, che il dirigente albenganese ha voluto togliersi dalla scarpa:

Il sogno continua, siamo molto contenti. Contro il Valpetronio è stata una bellissima partita, preparata molto bene da parte nostra e giocata davanti ad un folto pubblico di tifosi. A proposito di ciò, mi fa molto piacere che si sia creato un movimento importante intorno al Basket Albenga. La partita è stata giocata sin dalle battute iniziali su alti livelli: i nostri avversari hanno provato a partire forte ma noi abbiamo risposto davvero bene, basti pensare che nel primo quarto il nostro pivot Luca Bertolino è riuscito a schiacciare a canestro facendo esplodere letteralmente il palazzetto. Abbiamo dominato la gara con una prestazione corale, come del resto sta succedendo da un po’ di tempo. Il merito del momento che stiamo vivendo non è soltanto di un singolo, ma di tutto questo gruppo che sta fornendo i risultati sperati attraverso un gioco corale che ci permette di sopperire alle assenze pesanti. Domenica eravamo privi di Borgna (squalificato) e di Giulini (infortunato). A proposito della squaIifica di Borgna (fermato dal Giudice Sportivo per quattro turni a causa di uno sputo all’arbitro del match con l’Auxilium, ndr) ci tengo a sottolineare che, come società rispettiamo il provvedimento e ci atteniamo alla sanzione, ma abbiamo potuto constatare, attraverso un video relativo alla partita interessata, che il nostro giocatore non ha sputato al direttore di gara. Marco Borgna è rimasto colpito da tale sanzione, oltretutto perché il verdetto è stato reso pubblico da alcuni giornali. La mia società nutre tutti i dubbi del caso sull’accaduto ma rispetta comunque il verdetto e ne prende atto. Purtroppo nel basket non è ammesso il ricorso alla prova video, per cui il giocatore resterà fermo ancora un turno. Tornerà comunque a giocare in piena forma poiché durante la squalifica non ha mai saltato un allenamento”.

In conclusione, il presidente del sodalizio ingauno ha presentato l’ennesimo big match in programma sabato sera con il Busalla: “Giochiamo fuori casa, ci aspettiamo di entrare nella tana del lupo per cui cercheremo di preparare la sfida nei migliore dei modi. Se dovessimo riuscire a vincere anche con il Busalla, le partite successive diventerebbero tutte delle finali. Cerchiamo comunque di mantenere un basso profilo, l’avversario è di tutto rispetto e possiede individualità importanti. Non sarà una gara facile, speriamo che i nostri tifosi ci seguano in questa trasferta perché possono rappresentare il valore aggiunto”.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU