/ Calcio

Calcio | 30 aprile 2015, 12:42

Calcio giovanile, Torneo delle Province. La rappresentativa savonese sfiora l'impresa contro Genova

Super remuntada da 0-4 a 4-4, con la rete della possibile vittoria annullata dall'arbitro. Nel finale la rete beffa

Calcio giovanile, Torneo delle Province. La rappresentativa savonese sfiora l'impresa contro Genova

Piedi ancora piccoli ma cuore davvero grande per i Giovanissimi 2001 della Rappresentativa Savonese che, ieri pomeriggio ad Arenzano, stavano per scrivere un'autentica pagina di storia per tutto il movimento provinciale.

Sotto di quattro reti nella sfida contro la selezione genovese, valida per il Torneo delle Province, la squadra di coach Felicino Vanigla non solo è riuscita a pareggiare i conti, ma di fatto era riuscita anche a mettere la fretta sui pari età del capoluogo ligure, prima che l'arbitro annullasse incredibilmente la rete del 5-4. Come una beffa, a festeggiare la vittoria sono stati proprio gli avversari dei giocatori in maglia azzurra, bravi a trovare lo spunto giusto per conquistare i tre punti e portarsi a casa la vittoria.

"Mi spiace soprattutto per i ragazzi - racconta Vaniglia - non so quante al tre squadre in una situazione simile avrebbero avuto la forza e il coraggio morale per raddrizzare una situazione di punteggio così sfavorevole. Il gol vittoria annullato? Molto discutibile, la palla era già entrata e devo dire che per un attimo - scherza Vaniglia - anche il mio self control stava per venire meno. Ora ricarichiamo le pile e proviamo a concludere al meglio il Torneo tra le mura amiche di Alassio, poi a quel capiremo se i nostri avversari saranno stati più o meno bravi di noi".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium