/ Calcio

Calcio | 07 luglio 2015, 16:44

Grande successo per il Corso di Aggiornamento Allenatori di Calcio a Legino

Il corso organizzato dell'Aiac di Savona si è tenuto lunedì 6 luglio

Grande successo per il Corso di Aggiornamento Allenatori di Calcio a Legino

Nonostante il gran caldo, l’evento, che garantiva il riconoscimento ufficiale, dal Settore Tecnico di Coverciano, di cinque ore di formazione obbligatoria, ha visto la partecipazione di 48 tecnici provenienti da tutta la provincia, i quali hanno potuto fruire di una full immersion in tema di dribbling, didattica dell’uno contro uno, applicazioni pratiche per i settori giovanili e per le prime squadre.

Il tutto sotto la giuda del docente della Scuola Allenatori del Settore Tecnico FIGC, Mister Ettore Donati (che vanta un prestigioso curriculum di calciatore prima, e di allenatore poi, in particolare nell’Empoli ove lanciò Vincenzo Montella dalle giovanili ai grandi palcoscenici), che ha condito la giornata di lavori con grande professionalità e, soprattutto, con la simpatia e schiettezza tipica dei toscani doc.

Tra i partecipanti spiccano i nomi più conosciuti dei tecnici locali, quali Brunello, Eretta, Ceppi, Giribone, Santin, Vaniglia, Tobia, Caprio, l’eterno Fulvio Piovano ecc.

Grande soddisfazione da parte dell’AIAC di Savona, in primis nella persona del Presidente Tonoli, nonché del Presidente Regionale Ugo Maggi, che ha partecipato all’incontro.

Di certo, in autunno, sarà organizzato un altro corso, probabilmente dedicato a quei tecnici (e sono molti) che ancora non hanno adempiuto al primo blocco di aggiornamento, per cui AIAC Savona rivolge l’invito a tutti a prendere contatto via email all’indirizzo aiacsavona@hotmail.it.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium