/ Calcio

Calcio | 22 febbraio 2016, 16:09

Calcio, Savona: ok gli Allievi Nazionali, sconfitta di misura per la Berretti

Calcio, Savona: ok gli Allievi Nazionali, sconfitta di misura per la Berretti

Torna alla vittoria la Under 17 nei tornei nazionali: per il recupero della quarta giornata del girone di ritorno il Savona ha battuto 1-0 in casa la Pro Patria. 

Gara equilibrata con il Savona che fa la partita e gli ospiti che cercano di pungere in contropiede. Al 20 ' su cross di Ferrara c'è la conclusione di Martino sull'esterno della rete; i biancoblu continuano a premere e sugli sviluppi di un corner la conclusione di Galati sfiora la traversa. Sul finale di tempo è bravo Sadiku in uscita, a chiudere lo specchio della porta ad Agosti. 
La ripresa si apre con il Savona che aumenta il proprio forcing offensivo e realizza al 20 ' il gol del vantaggio con Vallerga, abile a ribadire in rete una respinta di Bosio su precedente colpo di testa di Bruzzone. La reazione della Pro Patria è in un tiro di Vignati ben neutralizzato da Sadiku. Il Savona potrebbe raddoppiare nel finale con Ottonello ma il suo tiro è respinto da Bosio in uscita. 
Vittoria importante per i giovani biancoblu, che si confermano quinta forza del campionato.

La formazione: Sadiku, Pascolini, Riolfo, Ciminelli, Revello, Damonte, Martino, Bruzzone, Vallerga, Ferrara, Galati (Bresciani, Ghibaudo, Mancini, Rampini, Ottonello, Armellino). All. Procopio

Niebnte da fare, invece, per la Berretti, sconfitta di misura 1-0 dalla capolista Inter in trasferta. I giovani biancoblù tengono testa ai più quotati avversari e capitolano solo per un gol di Magistrelli, appena dopo la metà del secondo tempo.

La formazione: Bonavia, Zunino (Magni), Favorito, Asllanay, Battaglia, Apicella, Nocentini, Muto (Preci), Dapelo, Simonetti, Canaparo (Conti) (Catanese, Cabras, Capizzi, Cavallone, Certomà, Galluzzo, Mmmoliti, Pella). All. Canepa

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium