STADIO APERTO: APPROFONDIMENTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D

 / Altri sport

Altri sport | 07 ottobre 2016, 12:41

Bocce. Roverino, tutta la classe del campione italiano Marino Artioli: "Centrato con la mia società un grande traguardo"

Con la Bocciofila frontaliera domenica scorsa, la stella imperiese, ha vinto il Campionato Regionale

Nella foto Marino Artioli, giocatore della Bocciofila Roverino Ventimiglia e campione italiano in carica

Nella foto Marino Artioli, giocatore della Bocciofila Roverino Ventimiglia e campione italiano in carica

Marino Artioli è il Campione Italiano in carica a livello individuale e nel mondo delle bocce della nostra provincia è un personaggio di spicco, visto che gareggia per la Bocciofila Roverino di Ventimiglia, compagine formata da Natale Screnci, Paolo Ianni, lo stesso Marino Artioli e Vanni Nardi.

 

 

Lo scorso 2 e 3 luglio, in quel di Biella, Artioli si è laureato campione italiano mentre la scorsa domenica con la propria società ha raggiunto il prestigioso traguardo di campione regionale. Ai nostri microfoni in esclusiva tutte le considerazioni della star della Bocciofila Roverino di Ventimiglia.

"Quella di domenica scorsa era il Campionato Regionale che si svolge una volta all'anno, dove tutte le migliori squadre della Regione partecipano a questa finale. Noi della Bocciofila Roverino di Ventimiglia abbiamo vinto laureandoci campioni regionali".

"Il traguardo più importante l'ho raggiunto il 2 e 3 luglio, a Biella nel Campionato Italiano individuale dove io ho vinto: attualmente sono il Campione Italiano in carica. Come società quello di domenica è il traguardo migliore".

"Sono stato promosso nella categoria A per cui c'è in vista un campionato che inizierà a novembre e quelle successive di marzo, sperando che vada tutto bene. Al momento resto nella società Roverino per quanto riguarda il campionato. Per le gare dovrò valutare, visto che sono una cosa un po' a parte. Il livello di Serie A in provincia purtroppo non ha numeri e quei pochi giocatori di Serie A che ci sono in Liguria sono andati a giocare in Piemonte: in Liguria non c'è nessuna società che partecipa ad un campionato di Serie A".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium