/ Calcio

Calcio | 29 aprile 2017, 13:00

Calcio. Serie D, il Savona attende la visita del Viareggio. Siciliano: "Vietati i cali di concentrazione, bisogna finire nel miglior modo possibile questo campionato"

Contro i toscani tornano a disposizione Damiani e Monticone, mentre non saranno della partita Fenati e Prisco

Calcio. Serie D, il Savona attende la visita del Viareggio. Siciliano: "Vietati i cali di concentrazione, bisogna finire nel miglior modo possibile questo campionato"

Archiviato il discorso promozione diretta, il Savona vuole finire nel miglior modo possibile questa Serie D, giunta ormai alla penultima giornata della stagione regolare, in attesa di playoff e playout che prenderanno il via il prossimo 14 maggio. I biancoblù, dopo il pesante ko di Lavagna, puntano innanzitutto al secondo posto in classifica, fondamentale per potersi giocare qualche possibilità in più in termini di riammissioni e ripescaggi, temi sui quali non si hanno ancora notizie ufficiali.

Per l’ultima sfida casalinga sul terreno del “Bacigalupo”, gli Striscioni riceveranno la visita di un Viareggio alla disperata ricerca di punti per provare ad uscire dalla zona playout: “Vogliamo archiviare in fretta la brutta prestazione di Lavagna – sottolinea mister Sandro Sicilianoche ci ha purtroppo estromesso dalla lotta per il titolo: è stata una partita per certi versi inaspettata, dove, soprattutto nel primo tempo, abbiamo giocato davvero male. Restano queste ultime due giornate dalle quali bisognerà ottenere il massimo, a partire dal match di domani contro il Viareggio, squadra reduce da ottimi risultati e che vorrà provare in tutti i modi ad evitare gli spareggi per non retrocedere”.

Il rischio che le motivazioni all’interno della squadra incomincino a calare preoccupa in parte il tecnico biancoblù: Secondo posto e playoff sappiamo che garantiscono veramente poco in termini di promozione, ma pretendo che tutta la squadra continui a dare il massimo fino all’ultimo minuto della stagione: in settimana ho sottolineato più volte questo aspetto e già da domani voglio tornare a vedere un grande Savona, che regali una vittoria al popolo biancoblù in occasione dell’ultima partita casalinga”.

Torneranno a disposizione Damiani e Monticone, mentre mancheranno per squalifica Prisco e Fenati. Nel pomeriggio in campo la formazione Juniores del Savona, attesa dalla gara playoff sul campo del Cuneo: presenti tra le file biancoblù due ‘98 della prima squadra, Di Simone e Amabile.  

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium