/ Calcio

Calcio | 07 novembre 2018, 08:30

Calcio. Albissola, cercasi punti: a Novara è caccia all'impresa

Alle 20.30 ceramisti di scena al "Piola" nel recupero della seconda giornata.

Jonathan Rossini, ha scontato il turno di squalifica: sarà nuovamente a disposizione di mister Bellucci

Jonathan Rossini, ha scontato il turno di squalifica: sarà nuovamente a disposizione di mister Bellucci

"Dobbiamo cercare di portare a casa punti da qualsiasi campo, dobbiamo andare a Novara e cercare di fare l'impresa". Basterebbe questa dichiarazione rilasciata domenica scorsa da Davide Cais, attaccante dell'Albissola, per presentare la sfida che attende questa sera i ceramisti in terra piemontese. Alle 20.30, la compagine biancoceleste sarà infatti di scena al "Piola" di Novara nel match valido per il recupero della seconda giornata del girone A di Serie C.

Sempre più in fondo alla classifica, la squadra di Claudio Bellucci è chiamata a fornire una prestazione quantomeno di carattere per tentare di strappare punti ad una rivale reduce dal pari ottenuto sul campo della Pro Vercelli. Praticamente al completo la rosa a disposizione del mister albissolese, uniche eccezioni gli infortunati Damonte e Russo. Nonostante gli impegni ravvicinati (domenica l'Albissola tornerà in campo per sfidare la Juventus Under 23 ndr), Bellucci alla vigilia ha fatto intendere che in campo andrà comunque la formazione migliore possibile: "Turnover? Giocherà chi sta meglio, perché c'è bisogno di chi sta meglio a livello fisico". Possibile dunque qualche novità rispetto alla gara persa 0-3 contro la Carrarese, ma l'undici titolare dovrebbe comunque ricalcare grandi linee quello visto in Toscana, con il ritorno di Rossini (che ha scontato il turno di squalifica) al centro della difesa.

Sul fronte avversario, ecco quanto dichiarato dall'allenatore William Viali a proposito dell'impegno odierno: "La squadra sta bene, vogliamo tornare alla vittoria nel nostro stadio, cosa che non avviene da marzo. Giochiamo contro una squadra che ha cambiato allenatore da due partite, avranno fame di punti, dovremo stare attenti".

Nelle fila dei piemontesi, riflettori puntati sugli attaccanti Daniele Cacia (6 presenze e 4 reti fin qui) e Umberto Eusepi (6 presenze, 3 gol). Attenzione però anche ad una vecchia conoscenza del calcio savonese, quel Luca "Veleno" Cattaneo che tanto bene fece con la maglia del Savona quando sulla panchina degli Striscioni sedeva Ninni Corda.

Arbitrerà l'incontro il signor Marco Rossetti della sezione di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Luca Valletta di Napoli e Marco Carrelli di Campobasso.

Livescore attivo, a partire dal fischio d'inizio, sulle pagine del nostro quotidiano online.

 

 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium