/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2020, 19:04

Calcio, Allenatori. La sezione savonese dell'Aiac rinnova i vertici, le votazioni si terranno lunedì 4 gennaio

Il seggio sarà allo stadio Ruffinengo

il logo dell'aiac associazione italiana allenatori calcio

L'Associazione Italiana Allenatori di Calcio, rinnova le proprie cariche nazionali, regionali e provinciali per il 2020/2021.

La sezione di Savona, nel rispetto a quanto previsto dalle disposizioni dello Statuto Provinciale Aiac, informa che tutti gli associati, in regola con il pagamento della quota associativa 2019/2020, possono votare il Presidente Provinciale e il nuovo Consiglio Direttivo.

Le votazioni si svolgeranno lunedì 4 gennaio 2021 dalle 10 alle ore 20, a Savona presso lo stadio Ruffinengo in Corso Svizzera. 

Di seguito si riporta un estratto dello Statuto con le modalita' di presentazione della candidatura a Presidente (art.6), Consigliere (art.7) e Delegato Regionale (art.8).

 

Elezione del Presidente 

Puo' essere eletto Presidente, qualsiasi allenatore o allenatrice, associato/a nell'anno in corso e nell'anno precedente, residente nel territorio del gruppo, che non abbia riportato squalifica sanzionata dagli organi della FIGC, superiore ad anni uno, negli ultimi cinque anni. 

La candidatura dovra' essere accompagnata da una lettera di presentazione, compilabile tramite il modulo dedicato presente sul sito https://elezioni.assoallenatori.it e programma elettorale. 

 

Elezione dei componenti del Consiglio Direttivo

 Il Consiglio Direttivo e' composto dal Presidente eletto ai sensi dell'art.5 e da n 6 (SEI) Consiglieri. 

Possono essere eletti consiglieri gli allenatori dilettanti residenti nel territorio del gruppo, iscritti all'Aiac contestualmente nell'anno in corso e nel precedente, e che non abbiano riportato squalifica sanzionata dagli organi della FIGC superiore ad anni uno negli ultimi 5 anni. 

 

Elezione dei delegati provinciali all'assemblea regionale.

Ai fini della composizione dell'assemblea regionale, ciascun gruppo provinciale elegge un numero di delegati pari ad uno ogni 50 iscritti. Il calcolo degli iscritti e' effettuato sulla media degli iscritti al 31/12 di ogni anno del quadriennio precedente. 

Chi volesse condividere con noi questi principi e dare il proprio contributo a questo movimento, è invitato ad associarsi entro il 20/12/2020, per poter esprimere democraticamente nella nostra provincia, il proprio voto libero e spontaneo, e se associati negli ultimi 3 anni, proporre le proprie candidature alle elezione per la carica di Presidente Provinciale della Sezione di Savona.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium