/ Altri sport

Altri sport | 19 maggio 2023, 17:00

Cremona: inaugurazione di Japan Show e Italian Koi Expo 2023

Appuntamento per sabato 20 maggio ore 12:00, con ingresso dal Padiglione 1 di Cremona Fiere

Cremona: inaugurazione di Japan Show e Italian Koi Expo 2023

Il 20 e 21 Maggio, CremonaFiere aprirà le sue porte al Giappone con la seconda edizione di Italian Koi Expo – campionato internazionale di carpe giapponesi e Japan Show – salone della cultura giapponese.

Italian Koi Expo è l’unico evento internazionale dedicato alle carpe koi in Italia con una sezione espositiva dedicata, appuntamenti divulgativi e approfondimenti scientifici qualificati e l’attesissimo Koi Show,. Sono oltre 160 gli esemplari già iscritti al concorso, provenienti dall’Italia e dall’Europa. Sono ammesse al concorso 16 varietà: Kohaku, Sanke, Showa, Bekko, Utsuri, Asagi, Sushui, Koromo, Goshiki, Kawarigoi, Hikarimuji, Hikarimoyo, Hikari-Utsuri, Tancho, Ginrin, Doitsu,  valutate dai giudici ZNA di fama internazionale: Rudi Van Den Broeck (Belgio), Ronald Stam (Olanda), Niko Bellens (Belgio) e Ruud Besems (Olanda). Le premiazioni del concorso si terranno Domenica 21 Maggio alle ore 15:00 presso il campo gara allestito nel padiglione 1.

Japan Show è il Salone dedicato alla cultura giapponese che propone un focus qualificato su diversi settori e aspetti del mondo nipponico. Dall’artigianato alle specialità gastronomiche, dallo studio della lingua alla scrittura, passando per arte e design. Un variegato repertorio espositivo completato ed arricchito da un programma eventi di alto livello, sviluppato in collaborazione con associazioni culturali e professionisti della materia. Tra gli eventi in programma: workshop di Origami, mini corsi di lingua giapponese; workshop di Sashiko, conferenze sul Kintsugi, mostre di Bonsai, dimostrazioni di Arti Marziali, spettacoli di danza e vestizione del Kimono e molto altro.

Japan Show e Italian Koi Expo sono organizzati da CremonaFiere e IKA (Italian Koi Association).

www.japanshow.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium