/ Altri sport

Altri sport | 30 marzo 2024, 13:00

Allerta Meteo: Arpal emana il livello giallo per il ponente ligure

Allerta Meteo: Arpal emana il livello giallo per il ponente ligure

Sarà una Pasqua piovosa domani, domenica, 30 marzo.

Arpal ha infatti proclamato l'allerta gialla solo per il ponente savonese da Finale ad Andora e per la provincia di Imperia dalle 18.00 alle 23.59.

 

Le previsioni per sabato:

Dal pomeriggio rapido peggioramento con rovesci e temporali, prima su CentroPonente in estensione a Levante. I fenomeni occasionalmente potranno risultare anche di forte intensità, si segnala una bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone. Cumulate fino a significative su BD. Venti fino a burrasca su BCE 60-70 km/h con valori maggiori sui rilievi, forti su D 50-60 km/h, in particolare su parte orientale. Mare molto mosso fino a localmente agitato su B.

Le previsioni per domenica:

Piogge diffuse, rovesci e temporali con una bassa probabilità di temporali forti su ABCDE, cumulate significative ed intensità moderate. Puntualmente non si escludono cumulate elevate a fine evento. Attenuazione dei fenomeni al mattino sul Ponente in estensione a Levante dal tardo pomeriggio. Venti di burrasca su tutte le zone (60-80 km/h) con valori >100 km/h sui crinali. Mareggiate diffuse per onda lunga da sud-ovest con periodo 7-9 secondi (possibili mareggiate intense, si consiglia di seguire gli aggiornamenti). 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium