/ Sport acquatici

Sport acquatici | 08 luglio 2017, 12:22

Vela si è svolta a Loano la fase regionale del Trofeo Coni

Vela si è svolta a Loano la fase regionale del Trofeo Coni

 Si è svolto a Loano il 1 e 2 luglio la fase regionale del Trofeo CONI 2017 organizzata dal Circolo Nautico Loano con il supporto del Comitato I zona FIV. Le regate valide per la qualifica alla fase nazionale che si svolgerà a Senigallia a settembre sono state precedute dal raduno di tavole a vela, kite e doppi previsto dal programma formativo della I zona coordinato dal CTZ Alessandro Macrì.

Nella giornata di sabato, i partecipanti hanno seguito le lezioni teoriche sulla tavola a vela tenute dall’istruttore Thomas Silvano seguite poi dalla prova pratica, prima a terra per il troppo vento e poi in mare. Sempre nella giornata di sabato la responsabile della formazione Kite della I zona Maura Pezzo ha fornito ai ragazzi i primi rudimenti relativi alla pratica del kite. Peccato che il vento inizialmente troppo forte e poi insufficiente non abbia permesso di svolgere completamente l’esercitazione con l’aquilone. Domenica una bella brezza da sw ha permesso lo svolgimento di tre belle prove nelle quali i ragazzi appartenenti alla squadre partecipanti al Trofeo Coni hanno potuto confrontarsi con Equipe, Optimist e tavola a vela. La squadra del Circolo Nautico Loano ha superato quella del Varazze Club Nautico di 1 punto aggiudicandosi la qualificazione alla fase nazionale. Al terzo posto si è classificata la squadra del Circolo Nautico di Arma.

Soddisfatti i ragazzi che hanno avuto l’opportunità unica di cimentarsi con imbarcazioni diverse apprezzandone le differenze. Un grazie a tutti i partecipanti che hanno dato vita a questa bella manifestazione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium