/ Altri sport

Altri sport | 22 ottobre 2012, 11:37

Hockey Prato, Serie B: reti bianche tra Cus Genova e Savona

Le due squadre si dividono la posta in palio, pur non riuscendo ad andare a segno

Hockey Prato, Serie B: reti bianche tra Cus Genova e Savona

Serie B: Cus Genova- Savona Hc; 0-0

Nel girone A/b il Savona si presenta ancora all'Arnaldi del Lagaccio di Genova, questa volta finalmente sul campo in sintetico ad acqua di nuova concezione, per affrontare come ospiti i padroni di casa del CUS Genova allenati da Francesco Ferrero.

I biancorossi genovesi sono da sempre fieri e temuti avversari della squadra biancoverde savonese, due formazioni cariche di voglia di giocare, fare risultato e molti promettenti giovani. Ma questa volta, le formazioni si affrontano molto contratte e mai a viso aperto, è comunque il Savona a creare le migliori occasioni con per contro, i grandi interventi difensivi sopratutto del portiere Cussino.

I biancoverdi guidati da Davide "Domingo" Vaglini, sono riusciti ad ottenere e battere ben 11 corner corti, purtroppo però non altrettanti sono ancora gli esiti positivi, infatti, sono 2 le parate e ancora troppi, 9, gli errori di battuta con tiri fuori specchio. Questo non è più, evidentemente un problema riscontrabile per "colpa" di un terreno di gioco particolare, ma i tecnici savonesi, perchè lo stesso problema si pone anche nelle altre categorie delle giovanili, dovranno quindi lavorare più incisivamente su questi importantissimi aspetti per il futuro. Il Cus Genova dal canto suo è invece apparso da subito più timoroso, non riuscendo a creare moltissime occasioni, giocando per cui specularmente ai savonesi, con veloci contropiedi ma raccogliendone pochissimi di veramente pericolosi.

Il risultato finale non è molto bugiardo, anzi è per entrambi le compagini un buon risultato, non scontentando nessuno e mettendo un punto prezioso in saccoccia, mentre non sarà stato lo stesso per gli amanti dello spettacolo e del bel gioco che oggi sugli spalti si saranno certamente annoiati. Resta il fatto che alla luce degli altri risultati, per il Savona ci vorrà ben altro se si vorranno raggiungere gli spareggi e magari i playoff anche quest'anno.

Ecco la formazione del Savona Hc: Luca Ghione, Marco Pescetto, Gianmarco Freccero, Luca Cozzolino, Simone Ghiglia, Andrea Fardellini, Davide Montorio, Matteo Montagnese, Roberto Montagnese, Loris Ghione, Alessio Valsecchi. (A disp.ne: Danny Zambon, Davide Testa, Edmir Bajrami, Giacomo Marta.)           

P. B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium