/ Altri sport

Altri sport | 29 gennaio 2014, 14:06

Escursionismo: riapre per i fine settimana il Rifugio di Pian dell’Arma di Caprauna

L'apertura per la stagione avverrà invece il 12 aprile

Escursionismo: riapre per i fine settimana il Rifugio di Pian dell’Arma di Caprauna

Il rifugio di Caprauna, diventato una bella realtà per i suoi appuntamenti sportivi, gastronomici e di semplice relax in montagna, riapre per i fine settimana dal 1 febbraio.

Il rifugio è posto sulle Alpi Liguri o meglio Marittime, come abbiamo studiato a scuola, anche se oggi si fanno più sottogruppi delle nostre montagne nella Valle Pennavaire, a Caprauna in provincia di Cuneo; spesso ci si sorprende che la provincia di Cuneo si insinui così profondamente in Liguria e che dal rifugio si veda così bene il mare. Il mare è l'orizzonte del rifugio, una distesa blu che pare di toccare, le navi e le barche che si vedono così distintamente e siamo a 1350 mt. contornati da rocce dolomitiche, una zona di una bellezza incredibile e quasi sconosciuta ai più.

Il primo fine settimana di febbraio si potrà salire al rifugio per un buon pranzo, una passeggiata o semplicemente per bere un bicchiere di vino in compagnia o magari per prenotarsi per la settimana successiva, dove l'8 e il 9 di febbraio il pranzo verrà dedicata alla bagna caöda, la regina delle salse piemontesi, fatta rigorosamente rispettando la tradizione.

Fanno da corona al rifugio le falesie di roccia attrezzate per l'arrampicata che grazie all'ottima esposizione al sole, in questa stagione parrà d'arrampicare in primavera.

Per le passeggiate con le ciastre bisognerà aspettare la neve che quest'anno non ha voluto saperne di fermarsi sui nostri prati e sui nostri sentieri, troppo "marino" tiepido è salito sin lassù.

L'apertura per la stagione avverrà il 12 aprile. Il rifugio vi aspetta telefonando al 337.10.83.410  oppure via mail rifugio@leterrebianche.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium