Si sono disputati ad Ostia lo scorso fine settimana i Campionati Italiani Under 21 e Master di Karate dove sono arrivati risultati straordinari per il Karate Club Savona nella specialità combattimento Kumite: nella categoria master si sono laureate campionesse italiane Raffaella Carlini nella categoria Master B 61kg che conquista il suo 21º titolo in carriera e Greta Vitelli nella categoria Master A +61kg che conquista il suo 32º titolo in carriera; le due atlete, tra le più vincenti della storia del Karate Italiano, svolgono ora la funzione di tecnico ma quando salgono sul tatami riescono ancora a mettere sempre in fila tutte le avversarie.
Risultato incredibile quello conseguito da Andrea Odello, classe 2007, tra i più giovani della sua categoria, che si è laureato Vice Campione italiano conquistando la medaglia d’argento nella categoria -67kg vincendo 5 incontri e cedendo solo dopo una finale combattutissima al forte atleta campano Pietro Pio Califano. L’atleta savonese dimostra di essere uno dei talenti più importanti del panorama Italiano del Karate e con questo risultato ottiene anche il 2º dan.
Settimo posto per Micol Genta (50kg F) e prove più sfortunate ma che dimostrano grande competitività ad alti livelli per Alessio Caleffi e Gabriele Braja.
Il sodalizio savonese sarà di scena questo fine settimana a Padova per la seconda tappa del circuito Open League, gara valida per il ranking nazionale.
In Breve
giovedì 18 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio
Calcio
Calcio














