/ Altri sport

Altri sport | 15 settembre 2014, 11:38

Carlo Cangiano e Fabrizio Ansaldi, due ingauni alla maratona di Berlino

Continua l'allenamento per i due ragazzi che il 28 settembre correranno quella che è la maratona più veloce al mondo

Carlo Cangiano e Fabrizio Ansaldi, due ingauni alla maratona di Berlino

Domenica 28 settembre 2014 avrà luogo la 41esima edizione della Maratona di Berlino, una delle più famose del mondo (fa parte delle World Marathon Majors insieme a quelle di New York, Boston, Chicago, Tokyo e Londra) e, a detta degli esperti, la più veloce grazie al suo percorso quasi totalmente pianeggiante e molto rapido in tutti i suoi 42,195 km.

Per rendere l’idea delle straordinarie dimensioni dell’evento, basti pensare che si presenteranno al via oltre quarantamila runners provenienti da tutto il mondo e che ogni anno i pettorali disponibili vengono esauriti in pochissimo tempo.Oltre a ciò, ad ogni edizione l’intera città di Berlino partecipa con entusiasmo alla manifestazione, riversandosi in massa sulle strade per sostenere i corridori in un’atmosfera di festa.Da Albenga partiranno alla volta di Berlino Carlo Cangiano e Fabrizio Ansaldi, entrambi membri dell’associazione sportiva dilettantistica Albenga Runners.

Carlo Cangiano è alla sua quinta maratona (dopo New York 2011, Amsterdam 2012, Vienna 2013 e Firenze 2013) e Fabrizio alla seconda (dopo New York 2011).“L’obiettivo è anzitutto quello di divertirci e partecipare con gioia ad un evento meraviglioso, se poi dovesse anche arrivare un risultato soddisfacente in termini di tempo, ancora meglio!” afferma Carlo Cangiano, qualche dubbio in più o, forse, solo un po’ di modestia per Fabrizio che afferma “Non so se mi sono allenato abbastanza, spero di arrivare fino in fondo”.

Una coppia di amici uniti da anni che hanno intrapreso questo sport un po’ per gioco, come a volte capita ai ragazzi, ma che sono stati poi colti dalla passione.

Racconta Carlo Cangiano: “E’ diventata una vera e propria passione, correre superare delle sfide con se stessi, insomma è davvero una esperienza fantastica che comunque comporta un duro allenamento. Io corro e mi alleno ogni giorno, ma lo faccio con piacere”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium