/ Calcio

Calcio | 07 gennaio 2017, 13:25

Calcio. Savona, al via il girone di ritorno. Siciliano: "Voglia di ripartire e di fare bene"

Calcio. Savona, al via il girone di ritorno. Siciliano: "Voglia di ripartire e di fare bene"

Dopo una lunga pausa per le feste di Natale, riparte lo sport in Italia e in Liguria: in Serie D al via la seconda metà del campionato, che vede il Savona occupare al momento il terzo posto in classifica. La prima giornata del girone di ritorno offre un menù ricco e interessante, a partire dal match che si disputerà al “V. Bacigalupo” dove gli Striscioni riceveranno la visita del Ponsacco.

Voglia di ripartire dopo lo stop interno contro la Massese, nel tentativo di restare ancorati al treno di testa: “Durante la sosta abbiamo lavorato intensamente – spiega mister Siciliano – i ragazzi non si sono risparmiati per arrivare al massimo della condizione in occasione della sfida di domani. Si sta creando davvero un bel clima all’interno dello spogliatoio e speriamo di replicare sul campo ciò che di buono stiamo facendo durante gli allenamenti”.

Per quanto riguarda il mercato, il tecnico savonese inquadra così la situazione: “Sono arrivati quattro giocatori che alla lunga potranno dare un contributo importante alla squadra, in particolare Ruggiero e Bordo che ho voluto in rosa in modo da avere maggiori possibilità di scelta a livello tattico. In attacco, al momento, non si registrano novità: “Davanti abbiamo Murano e Boggian, che è un fuori quota: probabilmente manca qualcosa per completare il reparto ma vedremo le occasioni che si presenteranno da qui al 30 gennaio”.

Dopo un inizio di stagione piuttosto complicato il Ponsacco è riuscito a risalire dalle sabbie mobili, staccando di quattro punti la zona play-out: “Sarà una partita da interpretare al meglio fin da subito: i toscani giocheranno in ripartenza, così come hanno fatto in passato altre squadre qui al Bacigalupo. Puntano molto sulla fisicità e sulla forza fisica grazie a giocatori come Fall e Gomes: hanno cambiato qualcosa a livello di organico ma con il nuovo allenatore sembrano aver intrapreso la strada giusta dopo una partenza a rilento”.

Assenti e presenti?: “In linea di massima sono tutti abili e arruolabili: Glarey si è allenato bene in settimana e potrebbe anche rientrare, mentre resta da valurare Prisco, che ha avuto un leggero fastidio al ginocchio. Comunicherò la formazione ai ragazzi domani, in modo da tenere tutti al massimo della concentrazione: è giunto il momento di schiacciare il piede sull’acceleratore”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium