/ Calcio

Calcio | 10 febbraio 2017, 19:10

Calcio. Serie D, verso Grosseto-Savona. Siciliano: "Obbligatori i tre punti se vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo"

La rosa è al completo: in Maremma scenderà in campo la miglior formazione possibile

Calcio. Serie D, verso Grosseto-Savona. Siciliano: "Obbligatori i tre punti se vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo"

Una settimana forse cruciale per il cammino del Savona in questo campionato di Serie D: tre partite, di cui due casalinghe, da affrontare con la consapevolezza di poter raggiungere ancora il primato della classifica. Obbligatori quindi nove punti tra Grosseto, Ghivizzano e Fezzanese, terzetto di squadre in lotta per non retrocedere e dunque alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza.

Prima tappa la Maremma: domenica alle ore 14:30 gli Striscioni affronteranno un Grosseto a dir poco rimaneggiato, reduce da una stagione travagliata con ben cinque allenatori diversi e parecchi problemi a livello societario. In uno stadio “Zecchini” completamente deserto a causa della squalifica dopo i fatti relativi al match tra Grosseto e Ligorna, mister Siciliano chiede alla squadra gioco, risultato e prestazione: “Saranno dieci giorni fondamentali – racconta il tecnico biancoblu – anche se in questo momento dobbiamo pensare esclusivamente alla sfida di domenica in Toscana. Dopo la sconfitta con l’Argentina bisogna subito ripartire e la trasferta di Grosseto rappresenta un’occasione da non fallire per nessun motivo: se non si vincono partite di questo tipo è inutile parlare di primato o vittoria del campionato. La situazione dei nostri avversari è abbastanza complicata, ma ci tengo a precisare che sarà una sfida ben diversa da quella giocata contro il Viareggio prima di Natale, quando i toscani scesero in campo con la formazione juniores”.

A livello di modulo e interpreti, oltre ai fuori quota, Siciliano potrebbe puntare su giocatori “più esperti”, in grado di fare la differenza contro una formazione molto giovane: “Durante la rifinitura ho provato alcune cose, soprattutto a centrocampo e in attacco, dove dovremo essere bravi a sfruttare ogni singola occasione da rete. Nello spezzone di gara contro il Ghivizzano la squadra si è comportata bene nonostante le condizioni del campo e spero quindi che si possa continuare su questa buona strada”.


Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium