/ Calcio

Calcio | 02 maggio 2017, 11:04

Calcio, Aurora. E' stato Mauricio De Luca l'uomo playoff: "IL gol di domenica ? Una gioia immensa. Siamo stati bravi a mantenere il sangue freddo"

Calcio, Aurora. E' stato Mauricio De Luca l'uomo playoff: "IL gol di domenica ? Una gioia immensa. Siamo stati bravi a mantenere il sangue freddo"

E' stato Mauricio De Luca, domenica sera, a trovare la zampata giusta che, di fatto, ha permesso all'Aurora di battere la Carcarese Calcio e aggiudicarsi i playoff di Seconda Categoria.

Una rete pesante, che fa il paio con quella realizzata in semifinale, arrivata dopo un periodo non certo brillante.

"Nelle ultime partite del campionato - ci racconta lo stesso Mauricio - in effetti non sono sceso in campo con grande regolarità, ma fortunatamente nel corso degli spareggi ho avuto la possibilità di rifarmi alla grande!

Il discorso però può e deve essere allargato all'intera squadra che, seppur abbia guidato la classifica per parecchie giornate, ha saputo tirarsi su le maniche, nonostante il contraccolpo psicologico potesse creare danni non indifferenti. Ancora oggi non c'è un motivo chiaro per non aver chiuso il campionato al primo posto, ma la stagione che si è appena conclusa è stata davvero particolare un po' per tutte le squadre.

La finale? E' stata una partita inizialmente equilibrata e difficile, ma poi mano a mano siamo riusciti a carburare fino a trovare la rete decisiva. Ora non ci resta che aspettare e vedere se questa partita varrà effettivamente la promozione, ma se ci fosse da disputare un'altra gara - sorride Mauricio - saremmo pronti a scendere di nuovo in campo e vincere!".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium