/ Sport acquatici

Sport acquatici | 25 maggio 2017, 13:22

La WAS riempie il podio alla Allwave Cup di Talamone

La WAS riempie il podio alla Allwave Cup di Talamone

Un podio tutto WAS per la categoria maschile oc1 (outrigger canoe a un posto) under 23 alla ALLWAVE CUP 2017 a Talamone (1°Quaglio Riccardo,2° Peano Francesco, 3°Quaglio Lorenzo).

Un 3° posto femminile assoluto in oc1 (Sara Oddera)

Un ottimo piazzamento per Isnardi Enrico in oc1 maschile over 40.

100 imbarcazioni monoposto in partenza per un downwind di 22km in mare aperto tra Marina di Alberese e Albinia, di fronte allo spettacolare promontorio di Talamone in Toscana.

Vento e onde a volontà hanno appagato la felicità dei nostri atleti già abituati alle onde della costa ligure. Gare difficile ed impegnativa, unica nel suo genere in Italia. La gara è la terza tappa di Coppa Italia

Molto soddisfatto il presidente della WAS Wind and Sea Savona, Claudio Martinazzi, che spinge i suoi ragazzi a divertirsi prima di tutto.

Ricordiamo che i 5 atleti sopra menzionati sono reduci dalla gara della Meloria (seconda tappa di Coppa Italia) nella quale si sono distinti due settimane fa conquistando un 2° posto nella categoria mista con la Oddera e un 3° posto nella categoria maschile con Peano e Quaglio, gareggiando su outrigger a due posti (oc2). La spettacolarità della gara è che si svolge a 6 km dalla costa, intorno alla torre della Meloria, partendo da Calambrone (Pi).

I ragazzi sono pronti a partire per il campionato secco di canoa polinesiana monoposto (oc1) che si svolgerà all’isola d’Elba l’11 giugno.

Anche la WAS sarà organizzatrice di una tappa del circuito di Coppa Italia, invitiamo tutti all’evento che si svolgerà il 9 luglio nelle acque antistanti la WAS, via Nizza 97r Savona.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium