/ Calcio

Calcio | 18 novembre 2017, 13:22

Calcio. Serie D, l'Albissola sogna il colpaccio nel derby contro il Savona. Fossati: "Coraggio e attenzione per ottenere un grande risultato"

Colombo e Molinari non saranno della partita, mentre il resto della rosa è a completa disposizione

Calcio. Serie D, l'Albissola sogna il colpaccio nel derby contro il Savona. Fossati: "Coraggio e attenzione per ottenere un grande risultato"

C'è sempre una prima volta: Albissola e Savona, geograficamente divise da soli cinque chilometri, non si sono mai trovate così tanto vicine dal punto di vista calcistico in una categoria come la Serie D. L'ascesa della formazione ceramista e il progressivo declino della compagine biancoblù hanno fatto in modo che striscioni e biancazzurri incrociassero il proprio cammino dopo i lontanissimi precedenti che risalgono a ben sessantanni fa.  

Nell'inedito derby in programma domani al "Faraggiana", dove sono attesi più di 400 spettatori, nessuno vuole sbagliare: l'Albissola tenterà di mantenere inviolato il proprio stadio, mentre il Savona vorrà interrompere la striscia di quattro ko consecutivi: "Dobbiamo scendere in campo con lo spirito giusto - sottolinea il tecnico albissolese Fabio Fossati - servirà coraggio e grande concentrazione per cercare di mettere in difficoltà una squadra come il Savona, che dopo gli ultimi risultati vorrà sicuramente riscattarsi e tornare a far punti. E' una sfida particolare, più sentita probabilmente da noi che da loro, ma è da queste partite che si ha la possibilità di crescere e di acquisire sempre più autostima. Non voglio vedere in campo tori impazziti con il sangue agli occhi - sorride - ma un giusto mix di ferocia e attenzione che speriamo possa regalarci una bella soddisfazione". 

Situazione infermeria?: "Colombo e Molinari sono out, Gargiulo ha giocato un tempo a Ponsacco, mentre tutto il resto della rosa è a disposizione, fatta eccezione per Durante e Minutoli che stanno ancora recuperando dai rispettivi infortuni. Valuterò qualche cosa soprattutto nel reparto arretrato, sapendo di andare ad affrontare giocatori di assoluto valore come Gomes, Mair e Tognoni".

Operazioni di mercato all'orizzonte?: "Qualche valutazione all'interno della società penso si sia fatta, ma in questo momento dobbiamo pensare esclusivamente alla partita di domani e all'impegno infrasettimanale contro la Rignanese".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium