/ Calcio

Calcio | 13 febbraio 2018, 19:50

Calcio, Serie D. Scarrone indica la strada al Finale: "D'ora in poi ogni partita un derby"

Calcio, Serie D. Scarrone indica la strada al Finale: "D'ora in poi ogni partita un derby"

Ci aspettano tutti derby da qui in avanti”. Non è voglia di minimizzare, tutt’altro. Ad aprire la settimana che porterà il Finale alla straprovinciale col Savona è Tommaso Scarrone, protagonista nelle ultime giornate nel reparto arretrato giallorosso insieme all’amico Antonelli.

Una fase difensiva sulla quale Pietro Buttu ha potuto contare pienamente per costruire i tre risultati utili ottenuti nelle scorse quattro uscite, con soli quattro gol al passivo, di cui due subìti per altro in una sola gara, quella con la Massese. Punti utili per il morale e soprattutto per la classifica, migliorata sensibilmente anche grazie ai quattro passi mossi nelle ultime due uscite, che regalano soddisfazione ai giallorossi: “Siamo contenti di quanto ottenuto soprattutto nella trasferta di Rignano, vittoria chiave in ambito salvezza. Per quanto riguarda la partita col Ponsacco, considerati i valori espressi dalla classifica ed il fatto di essere passati in svantaggio dopo appena dieci minuti, il pari è un ottimo risultato anche se un pizzico di rammarico c’è, vista la prestazione del secondo tempo. Detto ciò la soddisfazione è tutta per aver dato continuità e mosso la classifica contro una squadra più forte. Speriamo di continuare a mantenere questo trend positivo anche nelle prossime due trasferte”.

Il primo impegno lontano dalle mura amiche sarà quello del “Bacigalupo”. Una partita certamente sentita, soprattutto da parte giallorossa, e con una posta in palio importante per entrambe le compagini. Tra finalesi e striscioni il divario in classifica è di sette punti: un gap che Scarrone e compagni vogliono diminuire per dimostrare di essere all’altezza delle concorrenti nella lotta salvezza. “Il Savona è un avversario particolare e forse si tratta del derby da noi più sentito. Però credo che, considerata la nostra situazione di classifica e la nostra voglia di rimanere a tutti i costi in questa categoria, che si tratti del Savona o del San Donato Tavarnelle, tanto per citarne una, dev’essere sempre derby. Le motivazioni non mancheranno né nella prossima partita né in tutte le rimanenti da qui a fine campionato. Play-out, mi auguro di no, inclusi”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium