/ Calcio

Calcio | 11 aprile 2018, 17:20

Calcio, Savona. Depositato il ricorso: "Contiamo sull'integrità morale degli Ufficiali di Gara"

Il ds Roberto Canepa

Il ds Roberto Canepa

Il Savona ha reso noto, tramite un comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa, di aver depositato il ricorso finalizzato alla ripetizione del derby contro l'Albissola.

Il Savona Fbc - si legge nella nota biancoblu - comunica di aver, in data odierna, inoltrato reclamo in riferimento alla gara Savona Fbc – Albissola 2010.

La Società confida nella Giustizia Sportiva, nella Federazione Italiana Giuoco Calcio, nella Lega Nazionale Dilettanti e nell’Integrità Morale ed Intellettuale degli Ufficiali di Gara, per far sì, che venga ammesso l’ “errore tecnico”.

Un passo doveroso per tutelare gli sforzi ed il lavoro della nostra e delle altre Società, perché un errore tecnico, innegabile ed insindacabile, i video lo dimostrano inequivocabilmente, non venga ad alterare il corretto esito della gara e del Campionato tutto.

 

Un concetto ribadito anche dal direttore sportivo Roberto Canepa, sulle colonne di Tuttocampo.it:

“Tutta la società ed i giocatori sono esterrefatti e turbati di ciò che è successo domenica. Siamo certi della buona fede degli arbitri ma purtroppo nel match di settimana scorsa è stato commesso un evidente errore tecnico. Il fallo c'è stato, è evidente, ma fuori dall'area di rigore di ben 2 metri. Un errore del genere va a influenzare l'esito di un intero campionato e ciò non è per noi corretto, sia per il lavoro svolto da tutti noi che dalle altre squadre impegnate nella lotta per il campionato.”

Il DS biancoblù poi prosegue nel suo discorso: “Nessun discute dei meriti dell'Albissola che ha disputato la sua partita. Confidiamo però nella Giustizia Sportiva, nella Lega e nell'onestà intellettuale della terna che venga ammesso l'errore tecnico. Purtroppo non essendo in Serie C, dove è già presente la prova TV, non ci resta che attendere il verdetto che verrà preso. La decisione di presentare il reclamo, come già detto, deriva dal fatto di voler rendere il campionato giusto e non favorire nessuno, ai fini del risultato finale, per un episodio come questo.”

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium