/ Calcio

Calcio | 11 aprile 2018, 11:06

Promozione, il punto sul campionato: si scende in campo per Play Off e Play Out

Archiviato il trionfo della Cairese, i riflettori si puntano sugli spareggi

Promozione, il punto sul campionato: si scende in campo per Play Off e Play Out

Dopo una cavalcata trionfale, la Cairese conquista matematicamente lo scettro di più forte e vola in Eccellenza dopo due stagioni di Purgatorio.

Ma le restanti quattro giornate terranno i riflettori accesi sul torneo perchè ci sono ancora in gioco la posta per giocarsi i Play Off e i Play Out, con una bagarre più infuocata che mai.

A quota 52 punti e al secondo posto troviamo l'Arenzano di mister Beppe Maisano. I crociati sono stati fin qui autori di un campionato importante grazie ad una rosa valida composta da un giusto mix di giovani ed esperti, garantendosi di diritto un posto in zona Play Off. Terzo con 50 punti l'Alassio del presidentissimo Vincenzi, il quale tenterà il tutto per tutto di accaparrarsi la seconda piazza dopo parte centrale della stagione più complicata del previsto ma che potrà contare sul rientrante Battaglia dopo l'operazione chirurgica al ginocchio.

Quarto con 48 punti il Campomorone che si appresta a giocare per il secondo anno consecutivo gli spareggi per l'accesso all'ambita Eccellenza. Quinta piazza con i momentanei 45 punti il Bragno di Cattardico. Per gli ambiziosi biancoverdi l'approdo ai Play Off è un autentico sogno rincorso da alcune stagioni orsono e raggiungerli sarebbe il fatidico salto di qualità richiesto a più riprese da tecnico e società.

Distante tre lunghezze il Sant'Olcese reduce della debacle di Cairo Montenotte, mentre a punti e ormai salvo il neopromosso Ospedaletti di Espinal e compagni. Stagione virtualmente finita per Legino, Loanesi e Taggia con quest'ultima che deve abbandonare definitivamente il desiderio di riprovarci dopo l'eliminazione al primo turno Play Off.

Ad oggi il Ceriale sarebbe salvo con 30 punti, avendo la meglio sulla Voltrese per gli scontri diretti. Borzoli e Praese lottano a 24 punti, mentre la Praese a 16 pare ormai spacciata.

Pallare invece ormai retrocessa per le decisioni spiacevoli prese dalla dirigenza.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium