/ Calcio

Calcio | 26 settembre 2018, 17:45

Calcio, Prima Categoria. Tutto pronto per l'inizio del campionato della Veloce, Fabio Barranca: "Siamo pronti, campionato difficile ma noi ci saremo"

Domenica il via del campionato di Prima Categoria A

Calcio, Prima Categoria. Tutto pronto per l'inizio del campionato della Veloce, Fabio Barranca: "Siamo pronti, campionato difficile ma noi ci saremo"

Domenica scatta l’inizio del campionato di Prima Categoria girone A. Sono 14 le squadre al via, tutte pronte a darsi battaglia per la conquista della promozione. Tra le favorite troviamo sicuramente la Veloce, che nella scorsa stagione ha centrato i playoff e che quest’anno proverà a fare un passo in avanti. Tra i veterani granata troviamo il terzino Fabio Barranca che analizza la sua squadra:

“Siamo pronti, non vediamo l'ora di iniziare il campionato. Quest'anno abbiamo la determinazione giusta e la voglia di riscatto dall'anno scorso, consci di aver buttato un campionato praticamente vinto. Un anno in più in questa categoria ci deve aver dato la giusta carica ed esperienza che ci sono mancate nell’ultima stagione. Abbiamo tutto per poter far bene, dobbiamo ripartire dal gioco che abbiamo espresso l'anno scorso e che ci ha contraddistinto e, grazie ai nuovi innesti, ormai perfettamente integrati, riuscire ad avere quella marcia in più che ci potrà garantire di toglierci soddisfazioni importanti.”

Oltre al team di mister Gerundo sono molte le pretendenti al titolo: “È un campionato particolare rispetto allo scorso” – prosegue Fabio – “Ci sono meno squadre e quindi meno punti a disposizione, perciò meno possibilità di fare passi falsi. Non si può parlare in anticipo di favorite, ma si può dire che noi come altre abbiamo mantenuto la stessa ossatura dell'anno passato. Ci sono squadre che hanno fatto mini rivoluzioni e acquistato giocatori importanti come lo Speranza che si candida per la lotta al vertice. Da ricordare anche il Don Bosco e il Camporosso che si presentano bene. Insomma sarà un campionato avvincente e siamo pronti ad incominciare.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium