/ Calcio

Calcio | 31 gennaio 2019, 17:30

Calcio. La replica di Fabio Abate a mister Porcella: "Ignobili giustificazioni, il Soccer Borghetto è stato alla mercè del Plodio"

Calcio. La replica di Fabio Abate a mister Porcella: "Ignobili giustificazioni, il Soccer Borghetto è stato alla mercè del Plodio"

Non si è fatta attendere la replica di Fabio Abate, direttore sportivo del Plodio, a seguito delle dichiarazioni di mister Porcella (clicca qui per leggerle) dopo la vittoria per 4-3 sui valbormidesi.

Il dirigente biancoblu respinge in particolar modo le accuse di gioco violento

 

"Le dichiarazioni di mister Porcella, mi fanno sorridere, cercare una giustificazione alla loro prestazione, che li ha visti dal tre a zero farsi raggiungere sul tre pari, è abbastanza evidente, ma soprattutto divertente. Non conosco la carriera calcistica del mister del Soccer, ma posso affermare, senza correre rischio di sbagliare, che le partite maschie, come lui ha definito sul Secolo Xix, sono ben altre. I due giocatori in questione, sono usciti, Bellissimo, al 7' del primo tempo e uscendo si toccava una coscia, a testimoniare il subentrare di un possibile guaio muscolare e non traumatico, mentre Serra, per onesta, è stato, effettivamente, vittima di un intervento duro da parte di un nostro giocatore, il classico intervento che si può definire da "arancione", intervento comunque fatto nel tentativo di raggiungere il pallone e senza la minima intenzione di voler fare male e avvenuto al 20' circa del primo tempo, sul risultato di due a zero per i biancorossi.

I suoi fantomatici cambi di modulo, sono avvenuti tutti nella ripresa, quando la sua squadra era completamente alla mercé del Plodio, che stava dominando in lungo e in largo, non a caso, riuscendo a raggiungere il meritato pareggio. A mister Porcella, consiglierei, di usare le proprie energie nel capire come mai la terza della classe sia stata così tanto messa in difficoltà sotto l'aspetto del gioco e sovrastata atleticamente dall'ultima in classifica, evitando ricerca di ignobili giustificazioni che diffamano vergognosamente i miei giocatori e la nostra società. Durante l'arco della stagione abbiamo subito anche noi interventi duri e pericolosi da parte degli avversari, che hanno costretto nostri tesserati a lunghi stop, ma nonostante la nostra posizione in classifica, non ci siamo mai permessi di accusare nessuno e tanto meno lamentarci o cercare giustificazione alla nostra fallimentare stagione. Forse potremmo essergli di insegnamento anche in questo. Gli vorrei anche ricordare che la loro vittoria è arrivata a seguito di un rigore, che si può, tranquillamente definire generoso, assolutamente non scandaloso, ma generoso è sicuramente l'aggettivo più corretto.

Ai due giocatori infortunati, gli auguro una velocissima guarigione, a mister Porcella, invece, lo tranquillizzo, se in una partita ha provveduto a cambiare tre moduli, in una settimana potrà sicuramente, grazie alla sua sagacia tattica, trovare il modulo ideale per i giocatori a sua disposizione".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium