/ Calcio

Calcio | 27 luglio 2019, 12:28

Pallanuoto: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, Matteo Aicardi porta l'oro iridato a Tovo San Giacomo

Per il centroboa tovese è il secondo titolo mondiale, annichilita la Spagna 10-5

Pallanuoto: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, Matteo Aicardi porta l'oro iridato a Tovo San Giacomo

Otto anni dopo il trionfo ai mondiali di Shangai, la Nazionale italiana maschile di pallanuoto è di nuovo campione del mondo. 

A Gwangju, i ragazzi di Sandro Campagna dominano la Spagna con un netto 10-5 e possono così festeggiare una vittoria meritatissima che vale il quarto titolo mondiale nella storia del Settebello dopo quelli vinti nel 1974, nel 1994 e nel 2001.

Tra i grandi protagonisti della cavalcata azzurra, iniziata con i successi nel girone con Brasile, Germania e Giappone e proseguita con le vittorie su Grecia e Ungheria, non poteva mancare l'apporto di Matteo Aicardi: il centroboa di Tovo San Giacomo ha posto la propria firma nel tabellino dei marcatori della finalissima con un grandissimo gol di potenza, quello del momentaneo 6-3 per la compagine del Ct Campagna.

E adesso non resta che celebrare l'ennesima affermazione del pallanuotista originario della Val Maremola: nei prossimi giorni è già previsto il consueto omaggio della comunità tovese, ormai un appuntamento classico per un piccolo Comune che ha dato i natali ad un grande campione.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium