/ Calcio

Calcio | 27 aprile 2021, 12:18

Calcio. Il "j'accuse" di Maisano dopo le dimissioni di Pirovano: "Si scimmiotta il calcio professionistico, chi non ha legami con la storia non ha molto futuro"

Calcio. Il "j'accuse" di Maisano dopo le dimissioni di Pirovano: "Si scimmiotta il calcio professionistico, chi non ha legami con la storia non ha molto futuro"

La notizia delle dimissioni di Marco Pirovano dal Campomorone Sant'Olcese hanno creato particolare clamore all'interno del mondo dilettantistico ligure.

Mister Giuseppe Maisano, tecnico della Genova Calcio, ha commentato la notizia all'interno dei principali canali social degli organi mediatici regionali, sottolineando le difficoltà che molti colleghi stanno incontrando da inizio della pandemia:

"Mi dispiace il campionato perda un ottimo allenatore - scrive Maisano - e una persona con grandi valori sportivi e umani.

Andando avanti così perdiamo pezzi del nostro patrimonio calcistico dilettantistico scimmiottando sempre di più il mondo professionistico molto distante da noi e spesso ricco si ma di cattivi esempi.

Tutto questo dovrebbe far riflettere gli addetti ai lavori (mister , dirigenti e media) invece di ricercare sempre “pettegolezzi “, le motivazioni e le ultime scelte di molti mister che si sono sentiti svuotati , stanchi e poco rispettati dalle scelte di questo ultimo periodo devono far riflettere soprattutto quando come nel caso di Marco hanno scritto pagine importanti della nostra storia di dilettanti.

Stiano molto attenti i colleghi più giovani perché chi non ha legami con la storia non ha molto futuro. Un arrivederci al mister e all’amico marco divisi per modo di dire da visioni calcistiche diverse ma uniti da idee comuni sportive ed extra sportive .

A presto Marco magari non in questi campionati che stanno diventando sempre di più diversi da come li avevamo conosciuti ai nostri esordi".

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium