/ Altri sport

Altri sport | 18 luglio 2021, 12:40

Vela: oltre 50 partecipanti a Varazze per il primo Meeting delle Scuole savonesi

Vela: oltre 50 partecipanti a Varazze per il primo Meeting delle Scuole savonesi

Sabato 17 luglio 2021 il Varazze Club Nautico ha ospitato il primo dei 4 Meeting, distribuiti sul territorio savonese e organizzati dal Comitato della I-Zona, rivolti a tutti i bambini di età compresa tra i 6-9 anni e i 9-13 anni iscritti alla Scuola Vela FIV per l’anno in corso.


«Giornatona oggi con il 1^ Meeting Provinciale delle Scuole di Vela.

Vela, Windsurf, Sup, Kite, attività motoria per ben 51 partecipanti. - Scrivono sulla loro pagina facebook gli organizzatori dell'evento, i responsabili del Varazze Club Nautico - Grazie al Comitato I Zona FIV, al fantastico staff di Istruttori coordinato da Veronica Rocca, agli allievi Istruttori della I ZONA e a tutti i Circoli partecipanti.»


Gli altri tre appuntamento si terranno: ad Arenzano (Circolo Velico Arenzano) domenica 18 luglio, a Ceriale (LNI Ceriale) sabato 24 luglio e a Spotorno (LNI Spotorno) venerdì 30 luglio.


I Meeting sono incentrati sul "Gioco Vela", attraverso i quali gli allievi più meritevoli potranno accedere al Meeting Zonale, evento conclusivo della stagione estiva di Scuola Vela.


Le attività si svolgeranno nelle acque antistanti il circolo organizzatore con il seguente programma di attività: briefing alle 8, presentazione giornata e suddivisione gruppi alle 9, armamento e regolazione imbarcazioni alle 9:30, attività ludico-ricreative in acqua e a terra alle 10, rientro imbarcazioni alle 12:30 per il pranzo, attività pomeridiana dalle 14:30 alle 17:30 con premiazioni alle 18.


Imbarcazioni ed attrezzature sono state messe a disposizione dal Comitato I-Zona e dai Circoli Organizzatori.


E' stata un’occasione di divertimento per gli allievi e di confronto/incontro per gli Istruttori ed i Circoli partecipanti – dice Marcella Ercoli, consigliere I-Zona e responsabile zonale del programma Scuola Vela – La FIV punta molto su quest’attività rivolta alla base, il gioco vela è basato sulla multidisciplinarietà e può far scoprire tutte le discipline legate al nostro sport”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium