/ Altri sport

Altri sport | 22 dicembre 2021, 08:30

Loano in festa con il “Villaggio Magie di Natale” e tanto altro

Le festività entrano nel vivo e la città apre le sue porte: la ciliegina sulla torta è il tradizionale mercatino natalizio nei Giardini San Josemaria Escrivà

Loano in festa con il “Villaggio Magie di Natale” e tanto altro

Un Natale tutto da scoprire a Loano, con numerose attrazioni per vivere le festività nella maniera migliore possibile. Un centro cittadino vestito a festa è pronto ad aprire le porte della via dello shopping, mentre la passeggiata si offre come location ideale per aperitivi o cene a due passi dal mare. 

La ciliegina sulla torta è rappresentata dal “Villaggio Magie di Natale”, il tradizionale mercatino natalizio allestito nella cornice dei Giardini San Josemaria Escrivà, che riaprirà i battenti dal 23 dicembre (dalle 15 alle 19) e sarà operativo fino al 9 gennaio 2022. Venerdì 24 dicembre l'orario d'apertura sarà quello classico (15-19), a Natale e Santo Stefano invece le casette di legno saranno aperte al pubblico dalle 16 alle 19. Nei giorni seguenti è previsto il ritorno al classico orario d'apertura (giorni feriali e sabato dalle 15 alle 19, la domenica dalle 10 alle 19). L'area è stata allestita nel rispetto delle normative anti-covid, sarà possibile accedervi senza essere in possesso di Green Pass e indossando la mascherina anche all'aperto.

Proseguirà così il viaggio tra le casette di legno, illuminate dalle decorazioni realizzate a mano dai volontari del Centro Culturale Polivalente, ricche di idee-regalo come articoli natalizi creati da artigiani, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale. Il mercatino sarà reso più invitante anche da una serie di prelibatezze all'insegna dello street-food. Pochi metri più in là, inoltre, nella vicina piazza Italia, la grande pista di pattinaggio: fino al 9 gennaio consentirà a grandi e piccini, esperti e meno esperti, di provare l'ebbrezza di scivolare sul ghiaccio. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23. Il biglietto di ingresso ha un costo di 7 euro, ai quali vanno aggiunti 3 euro per l'eventuale noleggio dei pattini. Tutte le informazioni su treninimiletto.it.

L'associazione Centro Culturale Polivalente, che cura l'organizzazione dei mercatini, evidenzia l'impegno dell'amministrazione comunale e ringrazia una volta di più gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa, in particolare i main sponsor supermercati "Crai" ed "Eurospin" via Aurelia Loano, "Fondocasa" agenzie di Loano e Borghetto e il media partner "Savonanews.it.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium