/ Calcio

Calcio | 08 febbraio 2024, 11:46

Calcio, Città di Savona. Il presidente Santucci spegne le voci: "La squadra è coesa, i ragazzi hanno tutto per poterci far divertire"

Calcio, Città di Savona. Il presidente Santucci spegne le voci: "La squadra è coesa, i ragazzi hanno tutto per poterci far divertire"

Non è un periodo semplice per il Città di Savona, tra i risultati del campo e le ultime defezioni di organico (a Buttu e Diroccia pare essersi aggiunto anche Esposito).

Il presidente Santucci serra però i ranghi, confortato anche dal confronto avuto con la squadra martedì scorso, alla ripresa degli allenamenti.

Presidente, il mare dall'esterno appare agitato.

"Non so chi metta in giro queste voci. Martedì sera ho parlato con la squadra negli spogliatoi a seguito del momento non positivo, dal punto di vista dei risultati, che stiamo attraversando. Ho rinnovato ai ragazzi la fiducia della società, il loro valore è infatti ben superiore a quanto stanno raccogliendo in questa fase. Probabilmente stiamo pagando uno scotto più lungo del previsto dopo il cambio in panchina, soprattutto per la nuova metodologia di allenamento di mister Biffi. La squadra è solidale e compatta, l'obiettivo resta la promozione: in un modo o nell'altro dobbiamo ottneerlo".

Dispiaciuto delle partenze?

"Di fronte a una volontà assoluta da parte di un calciatore non posso che prenderne atto, Sono scelte del singolo: se non c'è la volontà di rimanere non posso obbligare nessuno, pur essendone molto dispiaciuto. A volte esprimere il proprio punto di vista, stimolando il confronto in maniera costruttiva, può impedire che si creino determinati fraintendimenti".

L'auspicio per l'ultima fase del campionato?

"Che i ragazzi scendano in campo con la voglia di divertirsi e di divertire. Tengono alla maglia tantissimo, ma non devono viverla come un peso. Se compiamo questo passo in avanti porteremo a casa tanti successi".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium