/ Altri sport

Altri sport | 19 aprile 2014, 16:33

Varazze: si è tenuta al Palasport la finale del Nord-Ovest dei Giochi Sportivi Studenteschi

Varazze:  si è tenuta al Palasport la finale del Nord-Ovest dei Giochi Sportivi Studenteschi

A Varazze, presso il locale Palasport, giovedì 10 aprile si è svolta la Finale Interregionale dei Giochi Sportivi Studenteschi  del Nord-Ovest 2014 di Dama Italiana e Internazionale, organizzata dall’Istituto Comprensivo Varazze-Celle, con la collaborazione del Comune e del Circolo Damistico Savonese. Responsabili del progetto: Gran Maestro Daniele Bertè, Rappresentante Discipline Associate del Comitato CONI Liguria. Docenti Circolo Damistico Savonese: Gran Maestro Daniele Bertè e Roberto Tovagliaro.

Alla competizione, valevole per la qualificazione alla 26° Edizione (25° a squadre) della Finale Nazionale, in programma a Castiglione della Pescaia dal 15 al 18 maggio, hanno partecipato 156 studenti di Scuola Elementare e Media provenienti da Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Unanimi complimenti per l’Istituto Comprensivo di Varazze-Celle, diretto dalla D.ssa Rosalba Malagamba, che ancora una volta ha dimostrato grandi capacità organizzative e fornito un’ottima accoglienza.

Per quanto riguarda la competizione, invece, i complimenti vanno tutti alla formazione di Aosta che, come da pronostico, si è aggiudicata la vittoria in tutte le selezioni e la qualificazione alla della Finale Nazionale.

Ed ecco i piazzamenti delle formazioni varazzine:

Elementari dama internazionale. Varazze 4C Squadra 1 (Cristian Plesa, Pietro Pinassi, Brenda Pescetto), 2°; Varazze 3B (Matteo Fortunato, Sami Dia, Jacopo Landolfa), 4°; Varazze 4C Squadra 2 (Alessandro Rocca, Ileana Cerruti, Stefania Siri), 10°; Varazze 3D (Matteo Berardinucci, Luca Fiammarelli, Giorgio Cravero), 14°.
Elementari dama italiana. Varazze 3D (Luca Zunino, Mattia Lattaro, Samuele Delpino), 23°.
Medie dama internazionale. Varazze Squadra 2 (Edoardo Marenco Turi, Enea Beheluli, Matteo Favara), 2°; Varazze Squadra 1 (Christian Garzero, Paolo Gambaruto, Elia Vallino), 3°.

A conclusione della premiazione fatta da Mariangela Calcagno, Consigliere con delega alla cultura e scuola, Rosalba Malagamba, Dirigente del Distretto Scolastico, si è simpaticamente intrattenuta con i ragazzi “pigliatutto” della Valle d’Aosta, con l’intento dichiarato di cercare di capire come hanno fatto a vincere tutto, ma proprio tutto.  Non c’è dato sapere se il suo tentativo è riuscito; lo scopriremo alla finale del prossimo anno. Per adesso … Buona Dama a tutti!

Ponentevarazzino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium