/ Sport acquatici

Sport acquatici | 20 luglio 2017, 17:24

Nuoto: i risultati degli atleti dell'Idea Nuoto Albenga alle finali regionali di Genova

Alessandro Cuttaia

Alessandro Cuttaia

Dopo il bronzo alla coppa della mediterraneo disputata a malta e il premio come miglior atleta dell'anno per l'oro ai mondiali junior di fondo in Olanda, Andrea Filadelli classe 2001 si impone in tutte le gare disputate vincendo 6 ori 100-200-400-1500stile e 200-400misti.

In 400stile e 400mx ottiene anche il record regionale categoria ragazzi. Vince inoltre anche a livello assoluto i400stile, 200,e 400 misti PWR un totale di 9 ori. Ottime anche le prestazioni dei compagni: tre argenti per Alessandro Cuttaia che vince anche un doppio oro nei 200rana sia nella categoria junior che a livello assoluto. Tra le femmine ancora podi per Anna Filadelli con oro nei 200misti e due argenti nei 400stile e 400misti mentre la compagna Martina Canova sale quattro  volte sul secondo gradino del podio nei 50 farfalla, 50 e 100rana e 200misti.

Infine doppio bronzo per la giovane vittoria Vignolo nei 100e 200rana. Buone anche le prestazioni di Rachele Celiberti, Carla Loi e Ludovico Romaniello che completano una tre giorni davvero di gran livello. Archiviato il campionato regionale sono ben 5 gli atleti che hanno il pass per i campionati italiani che inizieranno la prima settimana di agosto a Roma: Filadelli Anna e Andrea, Canova, Vignolo e Cuttaia.

Tra i dirigenti soddisfazione per il buon lavoro svolto nella vasca di via Amalfi riconoscendo che la piccola realtà locale è oramai all'altezza di squadre più blasonate. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium