/ Calcio

Calcio | 22 ottobre 2017, 09:00

Calcio, Eccellenza. Spunta tra tutte il big match tra Vado e Sammargheritese, le altre ponentine di scena tra le mura amiche

Tutte le ponentine saranno di scena tra le mura amiche.

Calcio, Eccellenza. Spunta tra tutte il big match tra Vado e Sammargheritese, le altre ponentine di scena tra le mura amiche

Dopo una lunga settimana di lavoro torna il tanto agognato weekend e questo vuol dire che torna anche il campionato di Eccellenza. Molto interessanti anche le gare di questa sesta giornata per quanto riguarda le squadre ponentine.

Iniziamo subito dalla sfida che vede coinvolta la capolista Pietra Ligure e una ritrovata Molassana. I ragazzi di Pisano sono l’autentica sorpresa di questo inizio di campionato e vorranno sicuramente continuare a sognare. Gli ospiti arrivano a questo incontro rinvigoriti dalla vittoria casalinga di 7 giorni fa e daranno sicuramente battaglia ai biancoazzurri.

Chi invece sta ritrovando sempre di più se stessa è il Vado che ospita la Sammargheritese. I rossoblù arrivano a questo incontro con una serie di tre vittorie consecutive e al “Chittolina” vorranno sicuramente fare bella figura. Scontro di alta classifica visto che i genovesi sono l’attuale seconda forza del campionato. Un match che saprà regalare le giuste emozioni e che saprà divertire i presenti.

L’Albenga ospita un Busalla in crescita. Gli uomini di Biolzi dopo un inizio di stagione disastroso stanno rialzando la testa e le ultime prestazioni ne sono la prova. Un ultimo turno amaro per gli ingauni che però in casa faranno valere il fatto campo. Gli ospiti dal canto loro sono ancora imbattuti in questo campionato, vorranno fare una buona prestazione per tornare a casa con punti pesanti per la classifica.

Una big un po’ altalenante è l’Imperia che al “Ciccione” ospita il Moconesi. I neroazzurri viaggiano a metà classifica e vogliono sicuramente tornare nelle zone nobili della classifica, ma l’ostacolo Moconesi non sarà facile da superare. Vedremo cosa avrà da dire la coppia formata da Daddi e Sanci.

Scontro di bassa classifica se così si può chiamare è quello tra Ventimiglia e Rivarolese. I granata hanno conquistato l’unica vittoria del loro campionato in casa e vorranno ripetersi contro gli avvoltoi. I genovesi arrivano a questo match dopo aver perso un derby contestato e hanno molta voglia di rivalsa. Molti elementi importanti in questa gara, vedremo chi saprà farsi valere.

Gli altri incontri di giornata: Fezzanese – Sestrese; Genova Calcio – Rapallo Ruetes; Serra Riccò – Valdivara 5 Terre

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium