/ Calcio

Calcio | 17 luglio 2019, 10:44

Calcio, Albissola. Ufficializzato il nuovo allenatore, sarà Maurizio Renda

La famiglia Colla guarda avanti nonostante il malumore della piazza: "Abbiamo permesso a tanti ragazzi e all'intero ambiente di confrontarsi con stati e società professionistica. La mancata iscrizione in Serie C ha rappresentato per noi un danno enorme"

Calcio, Albissola. Ufficializzato il nuovo allenatore, sarà Maurizio Renda

Sono ore di fermento ad Albissola, dove negli uffici del club ceramista si stanno ultimando gli ultimi dettagli per la ripartenza dalla Seconda Categoria. Gli stadi della Serie C sono purtroppo un lontano ricordo, con la tifoseria organizzata pronta a palesare il proprio malumore, ma la famiglia Colla ha voluto comunque mantenere il proprio impegno nei confronti dei colori ceramisti.

"Nonostante tutto, c'è da parte nostra - sottolinea Claudia Fantino - la volontà di ripartire. Posso annunciare che il tecnico sarà Maurizio Renda e che l'opera di costruzione della squadra è iniziata. L'Albissola c'è e pur dopo quanto accaduto, abbiamo la volontà di mantenere il legame con questi colori".

Sugli ultimi sviluppi anche il patron Gianpiero Colla ha voluto esprimere il proprio punto di vista.

"Sono state per noi settimane difficili, sportivamente e imprenditorialmente parlando. Perdere la Serie C per la mancanza di un impianto idoneo è stato davvero pesante dopo gli investimenti compiuti da parte nostra. Il malumore della piazza? Quando siamo arrivati abbiamo dato un futuro alla società, raccogliendo risultati sportivi che credo ad Albissola sarà difficile rivedere con altre proprietà in futuro. Abbiamo inoltre riqualificato la foresteria, permettendo ai giovani del territorio e all'intero ambiente di confrontarsi con stadi e società professionistiche e siamo stati gli unici a farlo nel Ponente Ligure nel corso degli ultimi anni. Siamo sereni, come in merito alle ultime parole dell'Assessore Scaramuzza. il tempo è galantuomo e un giorno capiremo tante cose, così come i motivi per cui l'Albissola non è andata a giocare a Savona"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium