/ Calcio

Calcio | 23 novembre 2013, 10:11

Confagricoltura Liguria partner della Sampdoria per il 'Fair Play Village'

Confagricoltura Liguria partner della Sampdoria per il 'Fair Play Village'

"Litri di vino, quantitativi industriali di olio e il formaggio proveniente dai migliori alpeggi". Questa la premessa nell'odierna presentazione della seconda partecipazione di Confagricoltura Liguria, e delle sue aziende, al "Fair Play Village" organizzato dalla Sampdoria in occasione di cinque partite del campionato di calcio di serie A.

Cifre da capogiro abbinate alle eccellenze assolute dei prodotti della Regione Liguria: ecco ciò che metterà a disposizione Confagricoltura Liguria ai visitatori del Fair Play Village.

Una presenza importante con tantissime specialità tipiche deliziose per un gustoso ed atteso ritorno al Village da parte di Confagricoltura Liguria che sarà protagonista nell'area "Food & Beverage" con i prodotti delle sue aziende per tutte le tappe casalinghe e le trasferte del villaggio itinerante blucerchiato.

"Si tratta di un progetto assolutamente di grande prestigio - spiega il presidente di Confagricoltura Liguria Andrea Mansuino -, che permette di promuovere le nostre realtà in un contesto non solo di grande visibilità ma, soprattutto, ideato, creato e realizzato per promuovere una sana cultura dello sport e il connubio tra sport e territorio".

"Ringrazio la famiglia Garrone e l'intero management dell'U.C. Sampdoria - continua Mansuino - perché Fair Play Village è un'iniziativa che rinsalda le sinergie con questa storica dinastia dell'imprenditoria genovese e italiana,  peraltro già avviate in occasione di Euroflora 2011 e della prima edizione del Village".

Le aziende partecipanti sono davvero moltissime. Da Sarzana a Ventimiglia le risposte sono state straordinarie. Da Conti Picedi, Cooperativa Cinque Terre, Zangani, Schiffini, Agritur, Sommariva, Punta Crena, per arrivare a Ponente con A Maccia, Armato, Gaiaudo, Santagata, Terranova: questa la presenza di Confagricoltura Liguria all'interno del villaggio blucerchiato.

"L'iniziativa - conclude Andrea Sampietro, direttore regionale di Confagricoltura - rilancia ulteriormente il forte legame tra il territorio e i suoi prodotti ma, soprattutto, afferma ancora di più la qualità del nostro vino, formaggio ed olio. Non ci resta che aspettare i tifosi blucerchiati con oltre 1.000 litri di vino e circa 50 chili di olio".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium