/ Altri sport

Altri sport | 25 gennaio 2014, 11:05

Savona: grande successo per il convegno sul doping "Sport è educazione"

All'interno la video intervista a Gianfranco Pusceddu

Savona: grande successo per il convegno sul doping "Sport è educazione"

"Sport è educazione". Così Gianfranco Pusceddu, presidente del FaggioOlympic oggi al Convegno “Il doping: profili giuridici, sanitari e sociali”. Il grande incontro sullo sport oggi ha riunito presso la Sala Teatrale dei Cattivi Maestri a Savona, il FAGGIOLYMPIC, CESAVDESPORT e il CSDS per esporre il problema del doping sotto i profili giuridici, economici, medici e sociali.

Il Convegno è stato l’occasione per lanciare un messaggio agli sportivi professionisti e dilettanti, ed in particolare ai giovani atleti, su quelli che sono i veri valori dello sport che poi si riflettono nella vita di ogni giorno. Sensibilizzare le varie Federazioni Sportive magari, unitamente alle scuole, per sviluppare un programma di insegnamento e di prevenzione che parta prima dalla crescita della persona e poi dell’atleta.

“Lo sport deve tornare ad essere un punto di riferimento nella crescita e nella formazione dei giovani, trasmettendo loro, attraverso la disciplina sportiva, i principi etici e morali, di rispetto, onestà ed integrazione sociale –afferma Pusceddu – attraverso un percorso educativo, lo sport deve essere vissuto con rispetto ed educazione verso gli altri. Inoltre lo sport rappresenta l’occasione per ogni atleta per migliorare e superare i propri limiti. Il FacciOlympic ha questo obiettivo: trasmettere ai giovani i valori fondamentali dello sport da vivere come attività sana”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium