/ Calcio

Calcio | 18 aprile 2014, 10:40

Calcio, Vado. Ricci spalanca le porte a Buttu: "Giusto valorizzare le eccellenze del nostro territorio"

Il Direttore Generale conferma le indiscrezioni delle ultime ore, il tecnico del Finale è il candidato principe per la panchina rossoblu

Calcio, Vado. Ricci spalanca le porte a Buttu: "Giusto valorizzare le eccellenze del nostro territorio"

"Il futuro inizia da oggi". Perentorio, Stefano Ricci archivia con grande soddisfazione la vittoria del Vado ottenuta ieri pomeriggio a Santhià. Tre punti che di fatto certificano il settimo posto per i rossoblu e, soprattutto, una condizione psicofisica in netta ripresa.

"Questi ragazzi sono professionisti esemplari: sotto di un gol e di un uomo, senza più obiettivi raggiungibili e alla vigilia di Pasqua, non so quante squadre sarebbero riuscite a ribaltare la situazione contro un Santhià così affamato di punti. Questi sono i presupposti base per ripartire al meglio nel prossimo campionato, i miei complimenti vanno a Battiston, ad Eretta e a tutti i loro collaboratori, hanno svolto un lavoro magnifico mettendo a disposizione la loro esperienza e il grande attaccamento verso i  colori rossoblu".

 

Con quali obiettivi si ripartirà nella prossima estate?

"Il presidente Tarabotto e il Dottor Costa sono due garanzie assolute: il nostro progetto si svilupperà nei prossimi anni dando ampio spazio al Settore Giovanile. Sotto questo profilo siamo entusiasti della vittoria degli Esordienti sulla Sampdoria, un ulteriore segnale dei nostri progressi a livello tecnico e societario".

 

Nelle ultime ore il nome di Pietro Buttu, presente in tribuna contro la Folgore Caratese, è rimbalzato con prepotenza per il campionato 2014/2015.

"Mi sembra giusto che vengano premiate le eccellenze del nostro territorio. Spesse volte ci si lascia prendere dall'"esterofilia", quando magari hai elementi di grande valore a pochi chilometri da casa..."

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium