/ Ginnastica

Ginnastica | 31 marzo 2015, 14:36

Ginnastica: Angiolini, Simi e Re promosse ai Tricolori di Arezzo

Un weekend davvero da ricordare quello di Gerenzano, per le giovani ginnaste della PGS Auxilium

Ginnastica: Angiolini, Simi e Re promosse ai Tricolori di Arezzo

Sabato importante per le ginnaste della PGS Auxilium, impegnate a Gerenzano nella gara Interregionale di Specialità del concentramento Nord-Ovest.

Più di 90 ginnaste liguri, piemontesi e lombarde, tra junior e senior, sono scese in pedana per contendersi i tre posti a disposizione, per ogni attrezzo, validi per l’ammissione alla gara Nazionale.Si parte con la categoria Junior.

La prima a scendere in pedana è Nicole Parisi, al cerchio e successivamente alla fune. Pur eseguendo due buoni esercizi, al primo attrezzo si presenta un po’ meno decisa del solito mentre alla fune commette un grave errore iniziale, resta per pochi decimi ai piedi del podio in entrambe le specialità.

Si prosegue con Giulia Simi, in forze dalla Società Etoile, impegnata negli attrezzi cerchio e nastro. Con determinazione ed espressività esegue due ottimi esercizi che le le regalano l’ammissione agli Italiani, ottenendo rispettivamente la seconda e prima posizione!Felicità anche per la Junior Laura Angiolini: inizia con il nastro, nel quale appare un po’ tesa ma comunque convincente, ottenendo la seconda posizione alle spalle di Giulia. Rientra poi in pedana alle clavette ancora più determinata ed anche in questo attrezzo è secondo posto.

La gara prosegue con la categoria Senior, lasciando purtroppo un po’ di amaro in bocca.

La prima a scendere in padana è Ylenia Catta, prima al cerchio e poi al nastro: due buoni esercizi, evidentemente però non abbastanza convincenti da permetterle di staccare i pass per la fase Nazionale, dovendosi accontentare di due sesti posti. Stessa sorte per Sarah Re alla fune, che nonostante un’ottima esecuzione ottiene un punteggio basso. Quinta. Si rifarà con gli interessi alla palla, ottenendo il secondo posto e l’ammissione al Campionato Italiano.

Sempre alla fune, Claudia Fioravanti esegue un buon esercizio senza centrare la qualificazione. Settima.

Valeria Pons, alla sua prima esperienza interregionale in questa categoria, presenta un esercizio alle clavette compromesso da due gravi errori, terminando alla nona posizione.

Infine, Selene Testa entra in pedana al cerchio ben figurando ed ottenendo un buon punteggio; anche per lei è nono posto.

Le allenatrici Francesca Cugurra, Maura Rota e Simona Fassio si dicono soddisfatte delle prestazioni delle ginnaste, nonostante qualche risultato abbia lasciato un po’ di amaro in bocca.

Laura Angiolini, Giulia Sini e Sarah Re lavoreranno ora in vista del Campionato Italiano che si svolgerà ad Arezzo il 9 e 10 maggio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium