/ Altri sport

Altri sport | 27 maggio 2015, 12:18

Atletica. Rebagliati, Tarsi, Biscuola, Mordeglia: poker d'assi Arcobaleno nel week end

Atletica. Rebagliati, Tarsi, Biscuola, Mordeglia: poker d'assi Arcobaleno nel week end

Fine settimana che ha visto impegnati atleti Arcobaleno su diversi fronti: a Fidenza in scena i campionati italiani universitari, nei quali era in gara Stefania Biscuola. Dopo un 400 corso in 57"88 - in una giornata fredda e a tratti piovosa - che non ha soddisfatto le sue aspettative, corre un buon 200 in 26"03 sua seconda prestazione di sempre.

A Bressanone nel prestigioso "Brixia", meeting nazionale juniores ottimo risultato per Francesco Rebagliati chee giunge secondo in 54"10, record provinciale juniores e record sociale assoluto, confermando i miglioramenti già palesati sulla distanza piana e le ottime prospettive per i campionati italiani di categoria. Sulla distanza piana si è invece esibita Gaia Tarsi che, dopo un passaggio folle ai 200 metri, conclude quarta in 58"56 migliorando comunque il record sociale juniores strappato a Stefania Biscuola (…) e centrando il 4° minimo per i Campionati Italiani Juniores.

Ancora a Bressanone in scena alcuni allievi/e impegnati nel tradizionale incontro per rappresentative regionali, più una slovena e due regionali tedesche, ovvero un consesso di elevata qualificazione pur trattandosi di ragazzi/e di 16/17 anni.

La premessa per dire che il compito che attendeva i selezionati dell'Arcobaleno per la Liguria era particolarmente ostico Si è ben difesa ottenendo il miglior piazzamento delle due squadre (maschi e femmine) Veronica Mordeglia impegnata nei 2000 metri siepi chiusi al quinto posto in 7'22.66 suo terzo tempo di sempre, poco distante dal personale.

Personale per l'unico maschio schierato, Andrea Landini, che nel salto in alto ha valicato 1,80.

Un pò sottotono Elena Chiesa nei lanci (peso e giavellotto), Isabella Chiarappa negli 800 e Giovanna Malerba nei 1500 metri ma l'aver conseguito la possibilità di gareggiare in tale ambito costituirà sicuramente per loro un ottimo stimolo per cercare di migliorarsi, in una stagione ancor lunga e ricca di appuntamenti.


G. F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium