/ Altri sport

Altri sport | 30 luglio 2015, 09:35

Pallapugno: l'Imperiese si aggiudica il quarto di finale di Coppa Italia

Termina 11 a 3 il match contro l'Augusto Manzo

Pallapugno: l'Imperiese si aggiudica il quarto di finale di Coppa Italia

Ieri sera a Dolcedo l'imperiese ha sconfitto con un secco 11-3 l'Augusto Manzo di S.Stefano Belbo, garantendosi l'accesso alla semifinale contro l'Albese di Massimo Vacchetto.

Non è stata una bella partita: Daniel Giordano ha sfruttato quanto meglio possibile il tecnico muro di appoggio dello sferisterio Gandolfo e per Corino e Giampaolo non c'è stato nulla da fare; dopo un avvio equilibrato con un gioco per parte, i dolcedesi sono filati al riposo 8-2, complici i molti errori dei santostefanesi. Stesso copione nella seconda parte, nella quale Corino e compagni non sono riusciti a reagire e la partita si è conclusa 11-3.

Non si è ripetuta quindi la spettacolare partita di campionato dello scorso 12 aprile, vinta sempre dall'Imperiese ma con il punteggio di 11-9 dopo 3 ore di emozioni e spettacolo. Emozioni e spettacolo non sono mancati invece a Canale, dove si disputava già la semifinale di Coppa tra Canalese e Subalcuneo; vittoria ed accesso alla finale per i canalesi dopo una partita molto equilibrata chiusa 11-8.

Lunedì 10 agosto alle 21 l'Imperiese andrà dunque ad Alba, a disputare una semifinale con pronostico tutto a favore di Massimo Vacchetto, che nello storico catino del Mermet sa esprimere il meglio di sè, ma come in tutti gli sport sferistici anche la Pallapugno è rotonda... Campagno aspetta e certamente assisterà.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium