/ Calcio

Calcio | 28 ottobre 2015, 19:21

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: l'Unione Sanremo sbarca in finale, Cardini e Rovella regolano i biancorossi

Inutile il guizzo di Granvillano. Espulsi Iovine e Raso. A contendere il trofeo ai ragazzi di Papa ci sarà il Rapallo

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: l'Unione Sanremo sbarca in finale, Cardini e Rovella regolano i biancorossi

E' l'Unione Sanremo la prima squadra ad essersi qualificata per la finale di Coppa Italia di Eccellenza, grazie alla vittoria ottenuta per due reti a una sul Genova Calcio.

Le prime fasi della partita non hanno regalato emozioni di sorta, tranne un intervento per parte dei due estremi difensori, Grosso e di Geraci, tanto che a regalare la prima svolta all'incontro è stata l'espulsione di Iovine al 38', pronto a fermare irregolarmente Granvillano diretto verso la porta matuziana.

Papa non rinuncia però ai propri giocatori di maggior talento, schierando un 4-4-1 iperoffensivo con Capra e Scalzi sugli esterni a sostegno di Niang, mentre Cardini e Campanaro cucivano gioco in mediana.

Il Genova Calcio non ha saputo approfittare della superiorità numerica, complice un atteggiamento troppo rinunciatario all'uscita dagli spogliatoi e, immmediata, è arrivata la punizione. Raso stende Capra in area di rigore, guadagnandosi il secondo cartellino giallo, Cardini tira fuori il cucchiaio dal cassetto e i ragazzi di Papa passano in vantaggio. 

I genovesi fanno fatica a scuotersi, non riuscendo a trovare la chiave per impensierire Geraci, così a ridosso della mezz'ora il neo entrato Rovella (servito al bacio da Capra) scarica al sette una bordata imprendibile per Grosso sigillando, momentaneamente il match.

Già, perchè in un impeto di orgoglio, Granvillano riaccorcia immediatamente le distanze, regalando così ai biancorossi 15 minuti di speranza. La palla buona per condurre il Genova Calcio ai supplementari capita all'85' a Bennati, ma la conclusione del numero 11 viene disinnescata con estrema reattività da Geraci.

 

 

Unione Sanremo - Football Genoca Calcio 2-1

Marcatori: 61' Cardini rig., 74' Rovella, 75' Granvillano

Unione Sanremo : Geraci, Fenoglio, Raguseo, Iovine, Fiuzzi, Sinisi (Costo), Capra, Campanato, Niang (68' Rovella), Cardini, Scalzi (83'Gallo).

A disposizione: Farsoni, Teodoro, Muller, Dalessandro.

Allenatore: Papa

Football Genova Calcio:  Grosso, Manu, Riggio, Digno, Donato (46' Massara), Ungaro (68' Ramenghi), Rsaso, Morando (63' Enow), Granvillano, Memoli, Bennati.

A disposizione: Moraglio, Sandulli, Mora, Traverso, .

Allenatore: Maisano

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium