/ Calcio

Calcio | 08 febbraio 2016, 15:12

Prima Categoria/A: la capolista Ceriale acciuffa la Dianese al 92’ (2-2). Le parole di mister Renda: “La squadra ci ha messo il cuore”

l tecnico della prima in classifica elogia i suoi ragazzi autori di una partita difficile a due facce: “Ho fatto i miei complimenti alla squadra, perché hanno avuto una reazione importante”

Nella foto un mister Renda sorridente: il suo Ceriale ha pareggiato al minuto 92

Nella foto un mister Renda sorridente: il suo Ceriale ha pareggiato al minuto 92

Primo tempo: 0-1

CERIALE 2

DIANESE 2

Reti: 31’Tabacchiera (D), 48’Murabito (D), 69’Haidich (C), 92’Corsini (C)

Ceriale: Breeuwer, Balbo, Rosso, Gervasi, Fantoni, Sancinito, Enrico (56’Donà), Michero, Rossignolo (77’Dushi), Bellinghieri (60’Haidich), Corsini. Allenatore: Renda

Dianese: Scavuzzo, Santarpia, Giustacchini, Saia, Griseri, Garibizzo, A. Numeroso (86’G. Numeroso), Sciglitano, Sparaccio, Tabacchiera (83’Casassa), Murabito. Allenatore: Colavito

Arbitro: Spigno di Genova

Note: espulso al 72’Sciglitano (D) per somma di ammonizioni


IL SOGNO SVANITO AL 92’

Una Dianese in versione magica sfiora il colpo in casa della capolista Ceriale, con un’ottima prestazione che solo la sfortuna non ha permesso di portare a casa. I rossoblù di Colavito (molto probabilmente mister della settimana nella nostra Top 11 del mercoledì, il nuovo appuntamento per i nostri lettori) hanno messo sotto i più quotati avversari che sembrano aver frenato la marcia, ottenendo il secondo pareggio consecutivo, dopo quello sul campo del fanalino di coda Millesimo, e non approfittando della sosta forza causa maltempo delle rivali Pallare e Varazze. La squadra di Renda tocca quota 40 punti in classifica, mentre i rossoblù scendono a quota 27 punti, con due lunghezze di ritardo dal quinto posto, ora occupato in coabitazione dalle imperiesi Golfodianese e Ospedaletti, entrambe vittoriose.

Che Dianese! La capolista Ceriale ha forse sottovalutato l’appuntamento domenicale contro la coriacea Dianese, che si presenta nella terra delle Caravelle priva di molti giocatori, ma con l’attacco atomico formato dal trio delle meraviglie Sparaccio-Murabito-Tabacchiera; la capolista tiene Haidich in panchina inizialmente e punta tutto ancora una volta sul bomber Corsini. Il primo tempo è di marca rossoblù e al 31’ eco la perla dell’ex Bordighera Tabacchiera che trova un eurogol e il suo secondo centro in campionato con la maglia rossoblù confermando che il suo acquisto è azzeccato.

La reazione della capolista all’ultimo tuffo. Ad inizio ripresa è ancora la squadra ospite a trovare il raddoppio con l’altro bomber Murabito, abile a superare l’incolpevole numero uno di casa (48’). Il raddoppio avrebbe ucciso un toro, ma il Ceriale torna prepotentemente in partita al minuto 69, quando il neo entrato Haidich accorcia le distanze, a seconda della Dianese, in fuorigioco. L’espulsione di Sciglitano manda un po’ in crisi i rossoblù che reggono fino alla fine, ma al 92’cedono con il bomber Corsini, che trova il jolly.

Ai nostri microfoni ecco arrivare anche Renda, il tecnico del Ceriale, che analizza il secondo pareggio consecutivo e l’improvviso rallentamento della sua squadra in ottica promozione: “Domenica è stata una partita difficile giocata su un campo impossibile – esordisce Renda – e devo complimentarmi con tutti i miei giocatori e con l’arbitro.” Il tecnico analizza l’andamento di un match a due volti:In questa partita potevamo fare gol solo su episodi fortuiti – continua il mister – e al quinto del secondo tempo eravamo sotto per 0-2, senza che il nostro portiere abbia fatto una sola vera parata, ma anche merito al loro giocatore autore di una bellissima realizzazione”. Cosa ha detto alla squadra il mister? Ho fatto i miei complimenti ai ragazzi – sottolinea il tecnico - perché hanno avuto una reazione importante fatta di corsa, grinta, determinazione e cuore. Sono contento per loro e reputo la rimonta fondamentale, in quanto negli ultimi due incontri gli episodi non ci sono stati favorevoli e questo è un segno che questo gruppo ha dei valori importanti”. Anche se una vittoria poteva essere un fattore psicologico determinante sulle avversarie a riposo forzato per il maltempo: Come ho già detto a voi la scorsa settimana – ricorda il mister – noi puntiamo a fare più punti possibili prima della sosta”. La testa va ora alla temibile trasferta sul campo del pericolante Città di Finale: In nessuna categoria ci sono partite facili – conclude Renda – noi ci prepareremo al meglio e cercheremo di andare a Finale Ligure per fare una bella prestazione. Se gli avversari saranno più bravi gli faremo i complimenti sia domenica che a fine campionato”.

Il svsport-moment. Il Ceriale ha un uomo in più per ogni match e questo ha il nome di bomber e il cognome di Corsini, capace al minuto 92 di inventarsi qualcosa di magico, che solo i campioni sanno fare, con la promozione che passa soprattutto dai suoi piedi. E’ lui il svsport-moment della partita: voto 8

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium