/ Calcio

Calcio | 09 dicembre 2016, 11:01

Calcio, Savona. L'auspicio di Damiani: "Regaliamoci altre giornate come quella vissuta ieri"

Calcio, Savona. L'auspicio di Damiani: "Regaliamoci altre giornate come quella vissuta ieri"

Non è più un Savona “Murano-dipendente”. Oltre alle preziosissime reti dell’attaccante napoletano incominciano ad arrivare anche i gol dei centrocampisti, un aspetto sul quale mister Siciliano può ritenersi davvero soddisfatto. Dopo Fenati, match winner nel derby col Finale, ci ha pensato Nicolò Damiani a realizzare il gol partita nella sfida d’alta classifica contro la Lavagnese: per il numero 8 biancoblu si tratta della terza rete stagionale, realizzata ancora una volta da fuori area così come a Ponsacco e Ghivizzano.

Ciò che ha stupito il pubblico biancoblu è stata la particolare esultanza dopo il gol: appena la palla si è insaccata in rete, il centrocampista savonese è corso sotto la curva dello stadio (oggi inagibile) arrampicandosi ai cancelli che dividono il prato dai gradoni: “Prima della gara parlavo con i miei compagni immaginando di andare ad esultare sotto la curva: dopo il gol non ci ho pensato un attimo e ho mantenuto la promessa”.

Si nota una certa soddisfazione nel volto di Damiani, autore tra l’altro del “gol dell’ex”, avendo indossato la maglia della Lavagnese proprio durante la scorsa stagione: “Sono davvero soddisfatto di questo risultato, a livello personale e di squadra; mi sono tolto un sassolino dalla scarpa e spero in futuro di regalarmi altre giornate di questo tipo. Ultimamente non ho sfruttato al massimo il tiro della distanza con cui ho già realizzato due gol: d’ora in poi, se si presenterà l’occasione, non mi tirerò indietro”.

La Lavagnese si è rivelata ancora una volta ostica e aggressiva: “Ha dimostrato grande personalità per tutto l’arco della partita, giocando a viso aperto dal primo all’ultimo minuto. Nei contrasti sono stati sempre molto cattivi, sportivamente parlando, ma alla fine non ci siamo lasciati intimorire portando a casa tre punti preziosi contro una diretta concorrente per la vittoria finale”.


Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium