/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2016, 16:00

Calcio, Finale. Il ds Cassullo sogna lo sgambetto al Gavorrano: "Chiudiamo al meglio un 2016 memorabile"

Calcio, Finale. Il ds Cassullo sogna lo sgambetto al Gavorrano: "Chiudiamo al meglio un 2016 memorabile"

Un anno da incorniciare, cominciato con la cavalcata trionfale alla conquista dell'Eccellenza, e che si concluderà domani con la sfida alla capolista Gavorrano. Trasferta insidiosa, ma d'altronde, numeri alla mano, il Finale finora non ha sofferto il fattore campo, mandando a segno in questa prima parte di campionato colpi importanti in trasferta come le vittorie a domicilio contro Massese, Unione Sanremo e Grosseto.

Un 2016 da mettere in bacheca, al quale però i ragazzi della matricola finalese cercheranno di aggiungere la classica ciliegina sulla torta, come conferma il d.s. Leonardo Cassullo: "Quello fatto finora dai nostri ragazzi va sottolineato, e sia la società che tutto l'ambiente intorno ne sono davvero orgogliosi. Ora proveremo a fare lo sgambetto alla capolista per mettere quella ciliegina sulla torta che renderebbe questo già straordinario 2016 ancor più memorabile. L'augurio è ovviamente quello di migliorarci ancora, ma ad oggi dire che questo passato sia forse stato il miglior anno solare nella storia del Finale, credo non sia una bestemmia". 

Trasferta complicata quella in terra maremmana per gli uomini di Buttu, che può finalmente contare su un'infermeria completamente svuotata: tutta la rosa è stata convocata infatti dopo il rientro in gruppo di Vittori e Figone, assenti nell'ultima apparizione finalese contro lo Sporting Recco.

Avversari che invece dovranno fare a meno di capitano Salvadori e di Giacomo Matteo, fermati dal giudice sportivo, e di Cretella, bloccato da uno stiramento all'adduttore. Ma vietato abbassare la guardia, come afferma lo stesso Cassullo: "Noi siamo finalmente al completo, possiamo contare su due recuperi importanti come Vittori e Figone, e sappiamo che in partite come questa, nonostante le loro assenze, bisogna sempre tenere alta la guardia. Di certo non andremo a fare una scampagnata".

Infine un occhio al mercato, che ha portato in Riviera l'attaccante Santiago Sogno e ha visto la partenza di Sergio Gheorghita: "Ci spiace per la partenza di Sergio ma rispettiamo la sua scelta. ora per fortuna il mercato si è concluso, anche se da parte nostra abbiamo fatto solo lo stretto indispensabile".

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium