/ Calcio

Calcio | 29 aprile 2024, 15:32

Calcio, buoni risultati per i 2016 del Vado al torneo di Covo

Sconfitti di misura contro l'Atalanta e vittoriosi contro il Padova e la Juventina Covo. La leva 2015 ha vinto il torneo di Andora contro il Torino

Nella foto i bimbi del Vado FC insieme ai bimbi dell'Atallanta e della Juventus

Nella foto i bimbi del Vado FC insieme ai bimbi dell'Atallanta e della Juventus

Bella esperienza per i bimbi della Leva 2016 del Vado FC al torneo di Covo in provincia di Bergamo dove hanno affrontato i pari età della Juventus, dell'Atalanta, del Padova e i padroni di casa della Juventina Covo.

I piccoli rossoblù, diretti in panchina da Mister Giovanni Maida e accompagnati dalla Dirigente Ana Devodier, si sono ben comportati passando addirittura in vantaggio con l'Atalanta con un gol di Ismaele Barbieri e poi perdendo di misura dopo aver sfiorato più volte il pareggio.

Nella seconda partita, contro il Padova, i giovani rossoblù hanno vinto 3-1 con reti di Barbieri, Donea e Preci.

Troppo forte invece la Juventus che ha fatto vedere più individualità e geometrie di gioco.

Nell'ultima partita contro i padroni di casa della Juventina Covo, più grandi di un anno, i rossoblù hanno pareggiato per 2-2 con reti di Devodier e di Barbieri.

Molto contento il responsabile della scuola calcio rossoblù Giancarlo Bossolino: "È stata sicuramente una bellissima esperienza per i nostri bimbi e per i genitori. È la seconda volta che veniamo invitati a questa bellissima manifestazione a cui partecipano squadre di valore assoluto. I bimbi si sono impegnati e hanno superato difficoltà che li faranno crescere per le prossime partite".

“I Primi Calci 2015, gruppo di circa 30 bimbi, hanno partecipato a molti tornei, vincendoli quasi tutti, in particolare quello di Andora dove in finale hanno sconfitto per 3-0 il Torino Calcio - ha continuato Bossolino proseguendo sulla stagione della Scuola Calcio vadese - I Piccoli Amici 2017/2018, circa 30 bimbi, stanno affrontando i primi tornei per continuare a divertirsi come è giusto alla loro età, imparando le prime regole dell’educazione sportiva e del gioco del calcio".

L'elenco dei partecipanti del torneo di Covo: Ciornei Eduard, Maselli Giacomo, Cavo Alessandro Devodier Christian,  Donea William,  Preci Davide, Locorotondo Samuele, Barbieri Ismaele. Mister Giovanni Maida, Dirigente Ana Devodier. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium